Alfa Romeo: la prima auto elettrica nel 2024

Dovrebbe essere il 2024 l'anno in cui assisteremo al debutto della prima auto elettrica di Alfa Romeo

Alfa Romeo: la prima auto elettrica nel 2024

Secondo indiscrezioni sembra sempre più probabile che la prima auto elettrica di Alfa Romeo possa arrivare nel 2024. Questo afferma la rivista Car che ha parlato con il CEO del Biscione Imparato. Già negli scorsi mesi si erano diffuse voci in tal senso ma adesso la notizia sembra trovare sempre maggiori conferme.

Il primo passo della casa automobilistica del Biscione verso l’elettrificazione sarà rappresentato dal SUV Tonale che come sappiamo sarà svelato oggi alle ore 15 ad Arese. Il SUV di segmento C nella sua gamma di motori avrà diverse versioni elettrificate.

Prima auto elettrica di Alfa Romeo nel 2024?

Dal 2027 Alfa Romeo venderà solo auto elettriche come confermato dal suo numero uno, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Dunque l’arrivo nel 2024 della prima auto completamente elettrica dello storico marchio milanese sembra una conseguenza logica di ciò. Imparato ha pure confermato che tutte le nuove auto che arriveranno dal 2025 in poi avranno solo versioni elettriche al 100 per cento.

Sempre nel 2025, dovrebbe arrivare anche un’auto elettrica ad alte prestazioni. Non è ancora chiaro quale sarà il primo modello completamente elettrico di Alfa Romeo. Ci sono però buone probabilità che si possa trattare di Alfa Romeo Brennero, il B-SUV che a fine 2023 sarà lanciato sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione. Il modello sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP che può essere utilizzata per auto elettriche, ibride e termiche.

Secondo Car inoltre Alfa Romeo Brennero non sarà il classico SUV alto ma un modello molto sportivo. Inoltre sembra molto probabile che possa arrivare un altro SUV di grandi dimensioni che si andrebbe a collocare sopra Stelvio nella gamma del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)