Alfa Romeo Brennero 2023: dimensioni, design, produzione e vendite [RENDER]

Ecco tutto quello che sappiamo sul futuro B-SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Brennero 2023: dimensioni, design, produzione e vendite [RENDER]

Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome scelto per il futuro B-SUV che la casa automobilistica del Biscione lancerà entro la fine del 2023. Si tratterà della nuova entry level nella gamma dello storico marchio milanese che si andrà a collocare subito davanti ad Alfa Romeo Tonale nella gamma del brand premium di Stellantis.

Ecco cosa sappiamo fino a questo momento su Alfa Romeo Brennero

Per quanto riguarda le dimensioni, Alfa Romeo Brennero dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 430 – 435 cm. Il SUV di Alfa Romeo utilizzerà la stessa piattaforma di Peugeot 2008, DS3 Crossback e Opel Mokka. Inoltre esso verrà costruito nello stesso stabilimento dei futuri Jeep e Fiat B-SUV. Ci riferiamo naturalmente al sito produttivo che il gruppo Stellantis possiede a Tychy in Polonia dove attualmente vengono prodotte Lancia Ypsilon e Fiat 500 con motore termico.

Il design sarà quello tipico delle auto di Alfa Romeo. Il frontale dovrebbe essere quasi del tutto identico a quello di Alfa Romeo Tonale. Le principali differenze tra i due SUV le riscontreremo sui lati e nella zona posteriore. Questo modello infatti potrebbe avere uno stile più squadrato rispetto a Tonale che come sappiamo debutterà il prossimo 8 febbraio.

Il B-SUV sarà la prima auto completamente elettrica del Biscione

Alfa Romeo Brennero sarà la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica in gamma grazie alla piattaforma CMP. Questa dovrebbe garantire un’autonomia di circa 500 km con una ricarica completa. In gamma saranno presenti anche versioni con motori a combustione e ibride. Il modello si caratterizzerà per essere uno dei B-SUV più lussuosi e tecnologici della categoria.

Qui vi mostriamo un recente render che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello. I suoi rivali principali saranno Audi Q2 e il futuro Smart SUV.

Per quanto riguarda le previsioni di vendita, Alfa Romeo si augura che questo modello possa garantire circa 100 mila vendite all’anno a livello globale quando la sua produzione sarà a regime. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare maggiori conferme sulla data di presentazione del modello e sui dettagli relativi al suo aspetto, alla gamma dei motori etc.

3.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)