Nuova Alfa Romeo Brennero: caratteristiche, motori e prezzo [RENDER]

Ecco le ultime indiscrezioni sul futuro B-SUV di Alfa Romeo che debutterà nel 2023

Nuova Alfa Romeo Brennero: caratteristiche, motori e prezzo [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Brennero sarà uno dei futuri modelli della casa automobilistica del Biscione. Il suo arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2023. La sua produzione avverrà in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy insieme ai futuri B-SUV di Jeep e Fiat che lo precederanno sul mercato di alcuni mesi. Il nome Brennero non è ancora sicuro ma secondo indiscrezioni degli ultimi giorni dovrebbe essere molto probabile. L’ufficialità la avremo molto probabilmente il prossimo 1 marzo quando Stellantis svelerà il suo piano strategico.

Ecco quali saranno motori, prezzi e caratteristiche della nuova Alfa Romeo Brennero

La nuova Alfa Romeo Brennero sarà costruita sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA che sotto Stellantis è stata ribattezzata STLA Small. Questa sarà la prima vettura dello storico marchio milanese ad avere una versione completamente elettrica in gamma che arriverà nel 2024. Secondo le ultime indiscrezioni l’autonomia della versione elettrica del SUV compatto di Alfa Romeo sarà di poco superiore ai 310 km con una ricarica completa.

 Per quanto riguarda il resto della gamma dei motori, la nuova Alfa Romeo Brennero disporrà di un motore a benzina 1.2 PureTech che sarà essenzialmente offerto come ibrido, abbinato al nuovo cambio automatico dotato di un motore elettrico integrato. Prevista anche una versione a benzina con diverse potenze mentre non ci sarà spazio per il diesel.

Alfa Romeo Brennero render

Per quanto riguarda le sue dimensioni, si ipotizza una lunghezza tra i 420 e i 430 cm. Il veicolo si collocherà subito davanti ad Alfa Romeo Tonale nella gamma del Biscione divenendo la nuova entry level in attesa di sapere se ci sarà un’erede anche per Alfa Romeo MiTo. Infine per quanto riguarda il prezzo, ovviamente al momento non ci sono certezze.

Tuttavia considerati i prezzi degli altri modelli presenti in gamma e il fatto che essendo un marchio premium Alfa Romeo dovrà lanciare solo prodotti di alto livello, ci aspettiamo che la nuova Alfa Romeo Brennero, nelle sue versioni entry level, possa avere un prezzo tra i 28 e i 30 mila euro.

2/5 - (35 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati