Alfa Romeo Coupé: il sogno presto potrebbe diventare realtà [RENDER]

Il nuovo modello potrebbe arrivare entro il 2027

Alfa Romeo Coupé: il sogno presto potrebbe diventare realtà [RENDER]

Alfa Romeo potrebbe tornare a proporre una coupé nel 2027, quando la sua gamma sarà completamente elettrica. Il capo del design del marchio, Alejandro Mesonero-Romanos, ha rivelato ad Autocar che il suo team sta lavorando a un progetto di una due porte con il tetto spiovente, che potrebbe riprendere alcuni elementi stilistici della controversa ma affascinante Alfa Romeo SZ degli anni ’90. Alfa Romeo Coupé, che potrebbe chiamarsi GTV o Alfetta coupé, sarebbe basata sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, la stessa che ospiterà le altre vetture di segmento D ed E della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Coupé: ecco come potrebbe apparire

Si tratterebbe quindi di una vettura di grandi dimensioni, lunga circa 4,8 metri, con una linea aerodinamica e un carattere sportivo. Mesonero-Romanos ha dichiarato di apprezzare il profilo a cuneo, la coda squadrata e il contrasto tra le superfici vetrate scure e la carrozzeria massiccia della SZ, definendola un design brutale ma speciale e impattante. L’obiettivo sarebbe quello di emulare quella personalità distintiva e unica, pur rispettando i canoni della bellezza classica delle Alfa del passato.

La coupé elettrica dell’Alfa Romeo si inserirebbe in un piano di rinnovamento della gamma che prevede sei modelli entro il 2027. Oltre alla Tonale e alla piccola suv derivata dalla Jeep Avenger, ci saranno le eredi delle Giulia e della Stelvio e una supercar in serie limitata.

Tutti i modelli saranno a batteria e avranno potenze comprese tra 350 e 800 CV, con punte di 1000 CV per le versioni Quadrifoglio. La futura Alfa Romeo coupé elettrica potrebbe essere una di queste. Qui vi mostriamo un render di Laco Design che ipotizza l’aspetto di questo futuro modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)