Alfa Romeo Disco Volante Spyder: un esemplare di questo raro gioiello è in vendita [FOTO]

Ne esistono solo 7 unità al mondo

L’Alfa Romeo Disco Volante Spyder è una delle auto più affascinanti e ricercate degli ultimi anni, realizzata in appena sette esemplari. Ora uno di questi è attualmente in vendita su Auxie Treschmidt, rivenditore di auto di lusso con sede in Francia e in Germania.

Su base della 8C Competizione Spider

Opera dei geni del design di Carrozzeria Touring Superleggera, questa seducente due posti è basata sull’Alfa Romeo 8C Competizione Spider. Da quest’ultima deriva l’intera configurazione meccanica, dunque il motore V8 aspirato da 4.7 litri che sviluppa 450 CV, il cambio manuale automatizzato a 6 marce e la trazione posteriore. 

Seducente design dai tratti curvilinei 

Ovviamente è il design degli esterni e la sua splendida e distintiva carrozzeria a differenziare la Disco Volante Spyder dall’Alfa Romeo 8C Competizione Spider. In particolare spicca il frontale unico grazie alla nuova griglia centrale triangolare Alfa Romeo, le linee curve e le forme morbide. L’eleganza e la sinuosità dei tratti che disegnano la vettura coinvolgono anche le fiancate ed il posteriore, dando vita ad un’auto in grado di far girare più sguardi in strada di quanto non siano capaci di fare gli ultimi modelli di Ferrari o Lamborghini. 

Carrozzeria in rosso, interni in nero

L’auto, che troviamo in vendita sul sito di Auxie Treschmidt, è la settima dei sette esemplari costruiti e che affiancano gli altri otto modelli coupé prodotti. Questa Alfa Romeo Disco Volante Spyder ha una carrozzeria rifinita in rosso metallizzato, mentre gli interni sono rivestiti in una combinazione di Alcantara e pelle di colore nero, completi di cuciture a contrasto in bianco su sedili e poggiatesta. Nell’abitacolo saltano all’occhio anche una serie di dettagli in fibra di carbonio che rendono l’auto ancora più affascinante. 

Un solo proprietario, poco più di 3.500 km nel motore 

Nella pagina dedicata si scopre che la Disco Volante Spyder datata 2017 ha avuto un solo proprietario ed ha percorso appena 3.530 chilometri. La vettura sarà venduta insieme ad un set di valigie su misura, un telo copriauto personalizzato e tutta la documentazione completa che ne certifica l’identità. Nessuna informazione viene invece riportata relativamente al prezzo che, possiamo scommetterci, sicuramente non sarà alla portata di tutti. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati