Stellantis, Tavares: “Chrysler è fondamentale per il gruppo, Peugeot negli USA non è una priorità”

Trovare un nuovo nome a capo di Chrysler e aumentare le quote di mercato negli USA, questi gli obiettivi

Cosi, oltre Fiat e Peugeot, “Chrysler rappresenta uno dei pilastri di Stellantis” si pronuncia Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA. In questo modo l’AD di Stellantis ha rassicurato ai microfoni statunitensi tutti gli addetti ai lavori e i dipendenti del brand americano preoccupati dopo la creazione del quarto gruppo automobilistico al mondo. 

Si organizza la rinascita di Chrysler 

Dopo Alfa Romeo e Lancia, lo stesso destino toccherebbe anche a Chrysler, l’ennesimo brand da dover “risollevare” all’interno del portafoglio di Stellantis. Un compito non di certo facile quello del gruppo italo-americano-francese che si trova a dover consolidare la posizione di mercato di alcuni marchi e ricostruirne altri, programmando anche l’evoluzione futura. Il problema principale ad oggi è trovare un nuovo nome da porre al vertice di Chrysler, temporaneamente affidata a Tim Kuniskis, capo della Dodge. 

Il manager portoghese ha fatto sapere come secondo lui questa assenza potrebbe diventare invece un’opportunità, temporeggiando e cercando di capire meglio quale potrà diventare il cardine di Chrysler. Come lo è stata in passato la tecnologia, oggi potrebbe risorgere puntando proprio sull’innovazione, sulle tecnologie del futuro e sull’elettrificazione. “Sono certo di voler dare un nuovo futuro a Chrysler e non far svanire nel nulla la sua tradizione, da grande marchio Americano” si pronuncia Tavares ai microfoni. Resta da capire cosa e come vorrà muoversi Stellantis, ma per questo aspettiamo un futuro programma più dettagliato sulle strategie che intende attuare. 

“Peugeot negli USA? Non è una priorità”

Nella seconda parte del discorso Tavares ha risposto ad alcune domande riguardo ad un ritorno di Peugeot nel paese a stelle e strisce, dopo l’annuncio fatto nel 2016 e successivamente messo in stand-by. “Per ora non è una priorità” ha risposto l’AD di Stellantis facendo capire come per il momento sia più importante valorizzare i brand già esistenti, consolidandoli nei propri mercati. In poche parole il gruppo intende aumentare le quote di mercato di Jeep, Dodge e Chrysler prima di pianificare l’approdo di Peugeot nel paese. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)