Alfa Romeo: dopo l’addio alla F1 futuro nel WEC per il Biscione? [RENDER]

Futuro nel WEC per il Biscione dopo l'addio alla Formula 1?

Alfa Romeo: dopo l’addio alla F1 futuro nel WEC per il Biscione? [RENDER]

Alla fine del prossimo anno Alfa Romeo abbandonerà definitivamente la F1. La casa automobilistica del Biscione dopo la sua partnership con Sauber ha deciso di uscire di dire addio alla massima competizione automobilistica. Questo però non significa che lo storico marchio milanese abbandonerà del tutto il motorsport. Come anticipato dal suo numero uno, il CEO Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo è già a caccia di una alternativa per i prossimi anni.

Alfa Romeo dopo la F1 potrebbe sbarcare nel mondiale WEC?

Più di qualcuno ipotizza che il Biscione possa decidere di optare per il mondiale endurance, nella categoria principale delle hypercar. Si tratta di un campionato in cui Stellantis è già presente con Peugeot, ma ciò ovviamente non esclude in futuro l’ingresso di un altro brand del gruppo automobilistico come appunto Alfa Romeo.

A proposito di questa ipotesi che al momento è solo una semplice suggestione, su YouTube c’è un video che mostra una futura Hypercar con la quale Alfa Romeo potrebbe prendere parte a questo campionato. Ovviamente si tratta di una creazione digitale che non ha nulla di ufficiale trattandosi semplicemente dell’ipotesi di un appassionato.

Alfa Romeo

Si tratta di un video YouTube tratto dal canale Motors. La vettura è stata battezzata 8C-R. Ovviamente non sappiamo quali siano le intenzioni di Stellantis a proposito del suo brand premium, quello che però appare certo è che un’ipotesi di questo tipo è sicuramente suggestiva e inoltre avrebbe anche senso considerando quelli che sono i piani futuri del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)