Alfa Romeo e Fiat: ecco come cambierà la loro gamma nei prossimi anni

Le due case italiane al centro dei futuri piani di Stellantis

Alfa Romeo e Fiat: ecco come cambierà la loro gamma nei prossimi anni

Alfa Romeo e Fiat hanno il futuro assicurato. Il gruppo Stellantis ha già confermato in più occasioni di voler puntare forte sulle due case automobilistiche italiane che nei prossimi anni vedranno tante novità nelle loro gamme. Per quanto riguarda Alfa Romeo, la casa automobilistica del Biscione ha lanciato già il SUV Tonale che ha debuttato sul mercato nel migliore dei modi con oltre 30 mila ordini nel 2022.

Ecco come cambieranno le gamme di Alfa Romeo e Fiat nei prossimi anni

Il 2023 si aprirà con il debutto di una concept car di una vettura sportiva, un omaggio alla mitica 33 Stradale, che arriverà sul mercato in 33 unità nel 2025 a prezzi stratosferici. Il 2024 sarà invece l’anno di un SUV compatto su piattaforma CMP che sarà prodotto in Polonia a Tychy e sarà la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica.

Il 2025 e il 2026 saranno gli anni del lancio delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio mentre il 2027 dovrebbe vedere il debutto di una nuova ammiraglia che molto probabilmente sarà un mix tra una berlina e un crossover. Queste tre auto arriveranno sul mercato solo in versione elettrica al 100 per cento e saranno tutte dotate di una versione quadrifoglio ad alte prestazioni.

Alfa Romeo B-SUV

Per quanto riguarda invece Fiat, già nel 2023 arriveranno novità importanti. La prima sarà un B-SUV che sarà prodotto in Polonia e sarà lungo poco più di 4 metri. Secondo alcuni questa auto si chiamerà nuova Fiat 600. Entro fine 2023 potrebbe arrivare anche la nuova Fiat Topolino clone di Citroen Ami. A metà del 2024 faremo conoscenza con la nuova Fiat Panda che riporterà la casa italiana nel segmento in cui un tempo dominava Fiat Punto. Nel 2025 dovrebbe infine toccare ad un nuovo modello un SUV di segmento C che potrebbe prendere il posto in un sol colpo di 500X e Tipo. 

3.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)