Alfa Romeo e Fiat: il 2024 sarà un anno da ricordare

Grosse novità in arrivo per le due principali case automobilistiche italiane

Alfa Romeo e Fiat: il 2024 sarà un anno da ricordare

Alfa Romeo e Fiat sono destinate ad avere un ruolo centrale nei futuri piani di espansione del gruppo Stellantis. Le due case automobilistiche italiane stanno vivendo un 2023 molto interessante e ricco di novità. Per quanto riguarda Fiat, a breve assisteremo al lancio ufficiale delle nuove 600 e Topolino. Dopo le prime immagini sul web la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 4 luglio. Subito dopo potrebbero partire le vendite. Si attendono conferme ufficiali dalla casa torinese.

Novitò importanti per Alfa Romeo e Fiat nel 2024

Anche il 2023 di Alfa Romeo è molto interessante. Tonale PHEV è finalmente arrivato in concessionaria e sono state presentate le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio. A breve dovrebbe essere svelata una nuova concept car di una hypercar sportiva che forse vedremo in produzione estremamente limitata dal 2025. Tuttavia il 2024 si prospetta come un anno ancora più interessante per le due case automobilistiche di Stellantis.

Infatti nella prima metà dell’anno assisteremo al debutto di un nuovo SUV compatto di Alfa Romeo che sarà prodotto in Polonia su piattaforma CMP e di cui tra pochi mesi conosceremo il nome. Si tratterà di un modello molto sportivo dal design accattivante che oltre ad essere la nuova entry level del marchio sarà anche la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica.

Alfa

Per quanto riguarda invece Fiat, entro la fine del prossimo anno sarà svelata la nuova Panda. Si tratterà di una berlina di segmento B dalle linee squadrate e moderne che darà origine ad una nuova famiglia di auto da cui deriverà anche un crossover di segmento C che forse si chiamerà nuova Multipla. Dunque dopo un 2023 ricco di novità anche nel 2024 i due brand potrebbero stupire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)