Alfa Romeo e Fiat: le auto che potrebbero ritornare

Le due case italiane pronte a riportare sul mercato alcuni mitici modelli del passato

Alfa Romeo e Fiat: le auto che potrebbero ritornare

Cresce la curiosità di sapere quali cambiamenti effettueranno alle loro gamme nei prossimi anni Alfa Romeo e Fiat. Le due più popolari case automobilistiche italiane sembrano decise a diventare due autentiche protagoniste del settore automobilistico nei prossimi anni. Questo grazie ai piani di Stellantis, che fin dalla sua nascita ha manifestato attraverso i suoi portavoce la volontà di puntare forte sui due famosi marchi automobilistici italiani. 

Ecco le auto che potrebbero tornare nelle gamme di Alfa Romeo e Fiat

A proposito di Alfa Romeo e Fiat, in attesa di conoscere il piano industriale di Stellantis e di sapere nel dettaglio tutte quelle che saranno le novità future, incuriosisce il possibile ritorno di alcuni famosi modelli che potrebbero essere “riesumati” dopo un lungo periodo in cui erano usciti dal mercato. Per quanto riguarda Alfa Romeo, ci riferiamo ad esempio ad una vettura come Giulietta

L’auto uscita di produzione nel mese di dicembre del 2020, secondo le ultime voci potrebbe fare ritorno nei prossimi anni nella gamma del Biscione. La stessa cosa potrebbe accadere anche con un altro famoso modello.

Ci riferiamo alla GTV che lo stesso numero uno della casa milanese, Jean-Philippe Imparato ha ammesso di “vedere” nel futuro del marchio premium di Stellantis. Prima di vedere di nuovo questa auto però occorre far aumentare le immatricolazioni del Biscione.

Altri due modelli potrebbero tornare in casa Alfa Romeo anche se rispetto a Giulietta e GTV il loro ritorno sembra un po’ meno probabile: MiTo e Alfetta. La prima dipende da cosa deciderà Imparato per il segmento B dove è già confermato il SUV Brennero. La seconda potrebbe arrivare ma sicuramente non nel breve periodo. 

La nuova Fiat Punto potrebbe essere il ritorno più gradito

Per quanto riguarda invece Fiat il ritorno più atteso sarebbe quello della Fiat Punto. La vettura uscita di scena nel 2018, secondo i soliti bene informati potrebbe fare il suo ritorno sulle scene già nel 2025.

Infine sempre a proposito di Fiat si parla anche del ritorno del SUV Freemont, ma questo rispetto a quello di Punto sembra essere meno probabile. A prescindere da questi clamorosi ritorni, quello che è sicuro è che le gamme di Alfa Romeo e Fiat saranno rivoltate come un calzino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)