Alfa Romeo: come sarà il nuovo SUV?

Ecco quali potrebbero essere le principali caratteristiche del futuro E-SUV del Biscione

Alfa Romeo: come sarà il nuovo SUV?

Nei giorni scorsi il numero uno di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato ha fatto molto rumore confermando ufficialmente un nuovo SUV di cui fino a questo momento non si era mai parlato. Il CEO della casa automobilistica del Biscione ha detto che si tratterà di un modello più grande di Stelvio che avrà il compito di rivaleggiare con modelli quali BMW X5 e X6. Il suo arrivo è previsto per il 2027.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul futuro E-SUV di Alfa Romeo

Al momento si sa poco a proposito di questo SUV. Si tratta del resto di un veicolo di cui fino a questo momento non si era mai parlato. Lo stesso Imparato ha ammesso che solo di recente è stata presa la decisione di lanciare in futuro questo modello. Questo allo scopo di poter diventare maggiormente competitivi in mercati importanti quali Cina e Stati Uniti.

Quello che tanti si domandano è in concreto come sarà questo SUV. Per il momento l’unica cosa che sappiamo con certezza è che sarà un SUV più grande di Stelvio collocandosi nel segmento E del mercato. Molto probabilmente la lunghezza di questo veicolo sarà tra i 490 e i 500 cm. Del resto i SUV citati come rivali da Imparato hanno proprio queste dimensioni. Dunque la base di questa auto sarà di certo la piattaforma STLA Large.

Altra cosa che sappiamo è che questo futuro SUV di Alfa Romeo arrivando nel 2027 sarà un modello completamente elettrico. Infatti il Biscione ha deciso di dotarsi di una gamma di sole auto elettriche proprio a partire da quell’anno. Inoltre Imparato nelle scorse settimane ha anche precisato che ogni nuovo modello che sarà lanciato sul mercato dal 2025 in poi sarà solo elettrico. Quindi su questo non ci sono dubbi.

La sua autonomia sarà dunque di circa 800 km con una ricarica completa. Quando al design non si sa molto. Considerata l’indole sportiva di Alfa Romeo è probabile che questo modello abbia le forme di un SUV Coupè. Ovviamente il family feeling con gli altri modelli del Biscione, a cominciare da Alfa Romeo Tonale, non potrà mancare.

Alfa Romeo E-SUV

Per il resto come anticipato da Imparato si tratterà di un modello ad alte prestazioni, dove lusso e tecnologia rappresenteranno il meglio di quanto offerto dalla gamma della casa milanese. Sicuramente nei prossimi anni trapeleranno nuove informazioni su questo atteso SUV. Per il momento non si sa nulla sul nome che crediamo possa comunque essere in sintonia con il resto della gamma di SUV del brand premium di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)