Alfa Romeo E-SUV: sarà focalizzato su lusso e sportività [RENDER]
Nuova ipotesi sulla futura top di gamma del Biscione
Alfa Romeo E-SUV è uno dei modelli che a partire dai prossimi anni entreranno a far parte della gamma dello storico marchio milanese. Al momento di questo SUV sappiamo ben poco. Una delle certezze è che il suo anno di debutto, almeno secondo quanto dichiarato dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato, dovrebbe essere il 2027.
Ecco l’ultima ipotesi sul design del futuro Alfa Romeo E-SUV
Il futuro Alfa Romeo E-SUV, il cui nome al momento è sconosciuto, sorgerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e arriverà sul mercato solo con motori elettrici al 100 per cento. Questo modello, che non avrà una versione a 7 posti e avrà una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri, sarà focalizzato sul lusso e sulla sportività. Sarà infatti un modello dalle linee sinuose in stile Lotus Eletre.
Essendo la futura top di gamma di Alfa Romeo, pronto a sfidare vetture del calibro di BMW X5, la nuova Alfa Romeo E-SUV rappresenterà il meglio del design, della tecnologia, del piacere di guida, del lusso e delle prestazioni della casa automobilistica del Biscione. Il modello fungerà da grimaldello per scardinare i segmenti premium più importanti al mondo come ad esempio Cina e Stati Uniti.
A proposito di questo modello di cui nei prossimi anni sentiremo parlare a lungo, nelle scorse ore Autocar ha pubblicato un render che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo SUV. Ovviamente è soltanto un’idea, dato che al momento probabilmente nemmeno gli stessi designer del Biscione hanno deciso come sarà questa auto.
Per il momento infatti sono altre le vetture su cui in questo momento si sta lavorando nel Centro Stile di Alfa Romeo. Il riferimento va a veicoli quali la nuova Alfa Romeo GTV e la futura Alfa Romeo Giulia Shooting Brake.
Seguici qui