Alfa Romeo E-SUV: sarà il modello giusto per fare bene in Cina e USA? [RENDER]
Ecco le ultime novità relative alla futura ammiraglia del Biscione
Alfa Romeo nei prossimi anni vuole trasformarsi in un brand globale. Per fare ciò lancerà una serie di nuovi modelli che sono già stati tutti finanziati da qui al 2027, come anticipato dal CEO Jean-Philippe Imparato. Per poter diventare effettivamente un brand premium globale, la casa automobilistica del Biscione dovrà per forza di cose fare bene in mercati fondamentali quali Stati Uniti e Cina. In mercati di questo tipo sarà fondamentale lanciare una ammiraglia che possa avere le caratteristiche giuste per sfondare in quelli che sono attualmente i mercati premium più importanti di tutto il mondo. Potrebbe essere questo il caso di un Alfa Romeo E-SUV.
Alfa Romeo E-SUV: la futura ammiraglia del Biscione avrà anche una versione a 7 posti?
Di un modello di questo tipo si parla già da molti anni, prima ancora della nascita del gruppo Stellantis. Negli ultimi tempi a dire il vero più che un Alfa Romeo E-SUV si era ipotizzato un altro tipo di modello come ammiraglia del marchio milanese. Imparato ha confermato che lui e il suo team stanno ancora valutando che tipo di auto lanciare. Quello che è certo, è che la vettura in questione sarà sviluppata negli Stati Uniti, proprio con l’obiettivo di fare bene in quel mercato.
Qualcuno ipotizza che la scelta del Biscione possa alla fine propendere per un Alfa Romeo E-SUV che qualcuno addirittura ipotizza sia in versione 5 posti e anche 7 posti. Questa del resto è la tendenza del momento negli USA e in Cina dove SUV di grandi dimensioni stanno andando per la maggiore. Basti pensare a quanto sta avvenendo in Jeep con le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer. Non sappiamo se questo tipo di vettura possa fare al caso di Alfa Romeo.
Ma lo stesso Imparato del resto ha detto che nei prossimi anni grazie alla piena elettrificazione della gamma sarà possibile sbizzarrirsi con i tipi di carrozzeria quindi ipotizzare un Alfa Romeo E-SUV non sembra poi una possibilità così assurda così assurda. Qui vi mostriamo uno dei tanti render, in questo caso di Maltese Design, apparsi sul web negli ultimi anni ad immaginare un futuro SUV più grande di Stelvio che in futuro potrebbe trovare spazio nella gamma del Biscione.
Seguici qui