Volvo cede la sua partecipazione in Aurobay a Geely

Il brand continuerà comunque la collaborazione per i motori hybrid e mild hybrid

Volvo cede la sua partecipazione in Aurobay a Geely

Sappiamo che Volvo ha in programma di diventare un brand 100% elettrico entro il 2030 e di plasmare il futuro della mobilità. In linea con queste ambizioni strategiche, la casa automobilistica svedese cederà la sua quota di partecipazione del 33% in Aurobay a Geely Holding.

Tale cessione rappresenta un altro passo importante nella trasformazione del costruttore verso il diventare a zero emissioni. Inoltre, Volvo Cars è la prima casa automobilistica a rinunciare completamente alla sua quota di partecipazione nello sviluppo e nella produzione di motori a combustione interna.

In questo modo, inoltre, l’azienda concentrerà i suoi investimenti e l’allocazione di capitale sullo sviluppo di powertrain completamente elettrici ad alte prestazioni. Durante questo periodo di transizione, comunque Aurobay rimarrà un partner strategico e l’unico fornitore di motori ibridi e ibridi leggeri.

Le dichiarazioni di Johan Ekdahl e Javier Varela

Johan Ekdahl, Chief Financial Officer di Volvo Cars, ha detto: “L’industria automobilistica sta attraversando un rapido cambiamento e Volvo Cars si impegna a guidare questa trasformazione. Mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia, transazioni come questa saranno un importante supplemento ai nostri investimenti e alle nostre partnership per il futuro”.

Javier Varela, Chief Operating Officer e vice CEO di Volvo Cars, ha invece dichiarato: “Siamo colpiti dai progressi compiuti da Aurobay come entità separata dalla sua creazione nel 2021. In linea con la nostra ambizione di diventare completamente elettrica entro il 2030, Aurobay rimane il nostro fornitore strategico”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)