Alfa Romeo: ecco tutte le auto che faranno parte della sua gamma in futuro
Tante novità per la gamma del Biscione nei prossimi anni
Alfa Romeo è chiamata al rilancio sul mercato in qualità di brand premium globale di Stellantis. La casa automobilistica del Biscione ha dunque un ruolo fondamentale all’interno del gruppo automobilistico, nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato attualmente dal CEO Carlos Tavares. Nei prossimi anni lo storico marchio milanese cercherà dunque di aumentare le sue quote di mercato, migliorare la qualità delle sue auto e soprattutto la percezione che i clienti di tutto il mondo hanno a proposito del suo marchio.
Ecco tutte le auto che vedremo nella gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni
La futura entry level della gamma del Biscione sarà il B-SUV che sarà prodotto a partire dalla fine del 2023 in Polonia a Tychy e che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero. Questo modello che nascerà su piattaforma CMP sarà anche il primo ad avere una versione completamente elettrica tra le auto della casa milanese. Per il segmento B si parla anche di una erede di MiTo ma a nostro avviso il suo ritorno è assai difficile.
Per quanto riguarda il segmento C del mercato, la protagonista in casa del Biscione sarà Alfa Romeo Tonale. Il SUV è stato svelato lo scorso 8 febbraio e sta per sbarcare sul mercato. Proprio ieri ci sono state le prime consegne ufficiali e ad inizio giugno avverrà lo sbarco ufficiale in concessionaria del nuovo modello con il quale la casa milanese proverà a fare bene anche in Cina e negli Stati Uniti.
Nel segmento D saranno protagoniste ancora per tanti anni Alfa Romeo Giulia e Stelvio, dapprima con i restyling degli attuali modelli e poi successivamente con le nuove generazioni. Al momento di queste due auto sappiamo che con la futura generazione diventeranno elettriche al 100 per cento. Quanto a Giulia dovrebbe cambiare molto nel design assumendo l’aspetto di una berlina rialzata. Più incerto il destino di Stelvio che dovrà differenziarsi maggiormente dagli altri SUV presenti nella gamma del Biscione.
Nel segmento E invece Alfa Romeo disporrà di due auto: un E-SUV che proverà a sfidare tra le altre BMW X5, il cui arrivo è stato confermato dal CEO Imparato per il 2027. Il secondo modello ad arrivare sarà una berlina coupé ad alte prestazioni che forse si chiamerà nuova GTV. A queste auto si aggiungeranno alcuni modelli sportivi in edizione limitata come le nuove Duetto e 33 Stradale.
Seguici qui