Alfa Romeo: fan unisce una Brera e una 159 e crea auto unica
Un fan sudafricano del Biscione ha unito le due auto dando origine ad un modello unico nel suo genere
Un fan sudafricano di Alfa Romeo prendendo spunto da un render visto sul web ha deciso di creare un’auto unica unendo una Brera e una 159. Si tratta di Brendon M. Scholtz che ha deciso di realizzare questo bizzarro progetto. Brendon ha preso la parte posteriore da una Brera graffiata e gravemente danneggiata perché non voleva sacrificare un esemplare funzionante. Ha quindi acquistato un’Alfa Romeo 159 perfettamente funzionante che sarebbe servita come principale veicolo donatore.
Alfa Romeo: un fan sudafricano unisce in una sola auto una Brera e una 159
Le estremità posteriori delle due auto della casa automobilistica del Biscione sono state tagliate nello stesso punto al centro dei parafanghi posteriori. La sexy coda della Brera è stata poi saldata alla carrozzeria della 159. Se il profilo dell’auto non ha creato grossi problemi all’autore del progetto, l’altezza inferiore della Brera ha richiesto alcuni lavori per essere adattata al tetto più verticale della 159. La carrozzeria di questo “ibrido” è stata poi riverniciata in una bellissima tonalità rossa abbinata a tetto nero e cerchi in lega a più razze originali della 159.
Questa vettura unica di Alfa Romeo non è stata ancora ultimata. Infatti Brendon deve ancora sostituire il parabrezza posteriore rotto, difficile da trovare in Sud Africa e vuole aggiungere alcuni componenti extra tra cui uno spoiler sul tetto, minigonne laterali e gli specchietti retrovisori firmati Brera. Brendon ha anche in programma di abbassare le sospensioni per garantire all’auto un aspetto più sportivo e si è detto alla ricerca di sponsor che possano aiutarlo a finire la sua costruzione unica.
Seguici qui