Alfa Romeo “Beyond the Visible”: disponibile il quinto episodio [VIDEO]

Disponibile il quinto e ultimo episodio dell'appassionante docuserie

Alfa Romeo “Beyond the Visible”: disponibile il quinto episodio [VIDEO]

Monza – The Temple of Speed ” è ora disponibile sui social di Alfa Romeo e sul suo canale YouTube. Il quinto e ultimo imperdibile episodio del progetto digitale porta gli spettatori “dietro le quinte e oltre” con l’Alfa Romeo F1 Team mentre gareggia nella competizione automobilistica più famosa al mondo. L’avvincente docuserie Alfa Romeo ha entusiasmato tutti gli appassionati di motorsport e i semplici curiosi che non seguono assiduamente la F1. Ora è giunto al suo epilogo, dopo aver sperimentato il successo per cinque avvincenti episodi.

Alfa Romeo Beyond the Visible: Il nuovo episodio celebra l’iconico circuito di Monza

L’episodio 5 è un vero e proprio tributo al più iconico dei circuiti internazionali di Formula 1. Monza è la casa spirituale dell’Alfa Romeo, a più di 100 anni dalla sua inaugurazione, è oggi conosciuto come il “Tempio della Velocità”, scenario di emozionanti eventi sportivi che hanno scritto capitoli indelebili nella storia del motorsport. Su questa pista l’Alfa Romeo vinse il primo titolo di Formula 1 della storia il 3 settembre 1950, con l’Alfetta 158 guidata da Nino Farina. Il resto è storia: Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio e tanti altri eroici piloti hanno contribuito all’entusiasmante tradizione sportiva dell’Alfa Romeo in un secolo di grandi evoluzioni sociali e motoristiche.

Secondo chi ha avuto modo di cimentarsi su questa pista dal 1922, Monza è un’esperienza diversa da tutte le altre. È estremamente veloce e tecnico, mette alla prova le capacità dei piloti ed è estremamente facile commettere un errore lì. Tuttavia, Monza non solo sfida le capacità dei piloti; l’intero team di ingegneri e meccanici è inoltre chiamato a rivedere la configurazione e l’assetto della vettura. L’analisi dei dati e lo sviluppo sono complessi e il setup che ne deriva è realizzato praticamente ad hoc, con l’obiettivo di mettere il pilota nelle condizioni di esprimere il meglio di sé su una pista dove l’azione non si ferma mai, dove i sorpassi sono possibili a vari punti, e dove la velocità sale al limite, alternata a frenate intense.

Alfa Romeo

L’alchimia che si crea tra le esibizioni sull’asfalto e le emozioni dei tifosi ammassati sugli spalti dà vita alla magia del Gran Premio di Monza: un appuntamento imperdibile, unico. Monza è il museo vivente del motorsport italiano, dove l’Alfa Romeo ha scritto i capitoli più importanti della sua storia di nobile sportività italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)