Alfa Romeo, Fiat e Lancia: tutte le nuove auto che vedremo nei prossimi anni [RENDER]

Tante novità in cantiere per le tre principali case italiane

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: tutte le nuove auto che vedremo nei prossimi anni [RENDER]

Alfa Romeo, Fiat e Lancia nei prossimi anni saranno protagoniste del mercato con tante novità in arrivo. Il gruppo Stellantis del resto non ha mai fatto mistero di voler puntare forte sulle tre case automobilistiche italiane per il futuro.

Tante novità in arrivo nei prossimi anni per Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Per quanto riguarda Alfa Romeo, nel 2024 assisteremo al debutto del B-SUV Alfa Romeo Milano. Si tratterà della nuova entry level del marchio. Sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e avrà in gamma anche una versione elettrica al 100%. La entry level invece sarà ibrida e potrebbe costare intorno ai 27 mila euro. Sempre a proposito di Alfa Romeo nel 2025 sarà la volta della nuova Giulia e nel 2026 invece debutterà la nuova Stelvio. Entrambe queste auto saranno solo elettriche e saranno prodotte a Cassino su piattaforma STLA Large. Nel 2027 sarà la volta di una nuova ammiraglia di segmento E a cui il Biscione lavora da due anni e che stupirà tutti per il suo design, come anticipato dal CEO Imparato.

Per quanto riguarda Lancia, sono tre le novità in arrivo nei prossimi anni. La prima la vedremo già tra pochi mesi. A Febbraio debutterà la nuova Lancia Ypsilon. Questa auto poi nel 2025 avrà anche una versione HF ad alte prestazioni. Questa sarà solo elettrica con trazione integrale e motore da 240 cavalli. Nel 2026 sarà la volta della futura ammiraglia Lancia Gamma che sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium. Questa auto sarà solo elettrica è avrà uno stile che sorprenderà. Non si tratterà di una classica ammiraglia ma un mix tra un SUV e una berlina. Sempre a proposito di Lancia il 2028 sarà l’anno della nuova Lancia Delta che tornerà sul mercato rimanendo fedele a se stessa nello stile. Anche questa auto sarà solo elettrica e la piattaforma sarà anche per lei la STLA Medium.

Nuova Lancia Delta

Infine per quanto riguarda Fiat al momento le novità certe sono due. La prima arriverà a metà del prossimo anno e si tratterà della nuova Fiat Panda. Questa auto sarà una delle prime vetture elettriche low cost di Stellantis per l’Europa con un prezzo che addirittura potrebbe essere inferiore a quello della recente Citroen e-C3 che parte nella sua versione elettrica da 23.900 euro. A seguire nel 2025 sarà la volta della nuova Fiat Multipla, nome che però deve ancora essere confermato. Si tratterà di un crossover lungo circa 4,3 m con uno stile molto simile a quello della nuova Fiat Panda. Questa vettura sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco.

Nuova Fiat Panda

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)