Alfa Romeo: dalla Tonale alla nuova MiTo, i modelli di Mesonero

Il designer spagnolo chiamato per il rilancio della casa di Arese

Alfa Romeo: dalla Tonale alla nuova MiTo, i modelli di Mesonero

Alejandro Mesonero-Romanos sarà il nuovo ‘volto’ di Alfa Romeo. È stato nominato questa mattina capo del design del Biscione dal 1° luglio e sarà uno degli uomini chiave per il rilancio del marchio di Arese, aspettando il piano industriale di Stellantis. Ma quali saranno i modelli che verranno disegnati dallo spagnolo?

La Tonale è il prossimo arrivo

La prossima vettura presentata sarà l’attesissima Alfa Romeo Tonale. Rimandata a più riprese, tra pandemia e cambi al vertice, arriverà nel corso dell’anno prossimo sul mercato. Difficilmente sarà una vera e propria creazione di Mesonero, visti i tempi ristretti ed un design già visto qualche anno fa con la concept car. Ma qualche indicazione ed eventuale ritocco sicuramente non mancheranno, prima del debutto ufficiale di un modello di cui si parla già da tantissimo tempo.

Diverso, invece, il discorso per le uscite successive. Proprio ieri parlavamo del cambio di nome del futuro B-SUV, da Brennero a Palade, con un arrivo sul mercato tra il 2023 ed il 2024. Potrebbe essere questo il primo vero e proprio modello disegnato dal neo responsabile spagnolo. Tra l’altro, non sono mancati i SUV nell’ottima esperienza di Mesonero tra Seat e Cupra. Per un segmento in grande richiesta da parte del pubblico.

In arrivo anche la nuova MiTo?

Tra le uscite future, nei piani di Stellantis pare esserci anche una riedizione dell’Alfa Romeo MiTo, prodotta dal marchio di Arese tra il 2008 ed il 2018. Autocar ha rilanciato, nelle ultime ore, delle indiscrezioni sul ritorno di questo modello di segmento B, come gemello della Peugeot 208 e dell’Opel Corsa. Si parla di un arrivo sul mercato nel 2024: una tempistica adatta per vederla nascere dalla matita del nuovo responsabile design.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie