Alfa Romeo Giulia: è la scelta di Giorgia Meloni per Palazzo Chigi
Il neo Presidente del Consiglio ha scelto una Alfa Romeo Giulia per recarsi a Palazzo Chigi
Il neo Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha scelto ieri una Alfa Romeo Giulia per recarsi a Palazzo Chigi per il passaggio di consegne con Mario Draghi.
Dopo qualche polemica scaturita sul web sull’utilizzo di una Audi A6 il giorno prima, la Meloni ha deciso di puntare sul made in Italy utilizzando la berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione.
Giorgia Meloni a bordo di una Alfa Romeo Giulia per il passaggio di consegne a Palazzo Chigi
La versione di Alfa Romeo Giulia scelta da Giorgia Meloni per il suo debutto a Palazzo Chigi è quella con motore 2.0 turbo benzina Q2 da 280 cavalli. Si tratta di un’auto con cambio automatico e trazione posteriore. Il colore scelto per la carrozzeria è il grigio Stromboli.
Molto probabilmente si tratta di una versione blindata di Alfa Romeo Giulia. Questo almeno lo fanno pensare alcuni dettagli. Si dovrebbe trattare di una delle vetture acquistate dalla Consip per i vari corpi dello Stato.
La vettura usata ieri dal nuovo Presidente del Consiglio italiano è stata immatricolata nel mese di maggio del 2019 e fa parte di quelle a disposizione di Palazzo Chigi. Il costo di acquisto di questo veicolo è stato di 77.880,85 euro.
Ricordiamo infine che Giorgia Meloni venerdì scorso ha utilizzato la sua Fiat 500X per recarsi al Quirinale per ricevere l’incarico.
Seguici qui