Alfa Romeo Giulia: tripletta negli ‘Sport Auto Award’ in Germania

Trionfano Giulia Veloce, Quadrifoglio e GTA

Alfa Romeo Giulia: tripletta negli ‘Sport Auto Award’ in Germania

L’Alfa Romeo Giulia continua a collezionare premi in giro per l’Europa. La berlina italiana ha conquistato il primo posto in tre categorie agli ‘Sport Auto Award’, assegnati dalla prestigiosa rivista tedesca di auto sportive ‘Sport Auto’. Sono stati i lettori a votare, segno dell’interesse in terra tedesca per questa vettura.

I tre successi

Entrando nel dettaglio, l’Alfa Romeo Giulia Veloce ha conquistato il primo posto nella categoria ‘berline/station wagon di serie fino a 75.000 euro’ nella classifica dei modelli di importazione, mentre nella categoria ‘berline/station wagon di serie fino a 100.000 euro’ è stata l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a trionfare.

Nella classifica auto di importazione della categoria “Berline/station wagon oltre i 100.000 euro”, infine, la maggioranza dei lettori ha scelto l’Alfa Romeo Giulia GTA. Quest’ultima è stata prodotta in soli 500 unità numerati, con la sua potenza di 540 cavalli ed un peso ridotto fino a 100 chilogrammi rispetto alla Giulia Quadrifoglio.

Oltre 15.000 lettori

Come dicevamo, è stata la giuria popolare ad assegnare questi premi, per un concorso giunto alla sua ventinovesima edizione nel 2021. Oltre 15.000 lettori della rivista Sport Auto hanno votato le auto vincitrici, su una selezione di 234 vetture suddivise in 28 categorie. Tre delle quali vinte dalla berlina del marchio di Arese.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati