Mercedes-AMG SL 2022 diventa ultra lussuosa grazie a Maybach [RENDER]

Non vedremo mai una versione del genere sul mercato

La casa automobilistica di lusso Maybach è tornata nel 1997 con un concetpt che prevedeva la 57 e la 62 più lunga. Purtroppo, nessuna delle due auto riuscì a vendere bene e Daimler dovette accettare che Rolls-Royce e Bentley avevano il sopravvento nel segmento ultra lussuoso.

Dopo aver venduto poco più di 3000 veicoli dal 2000, il marchio è fallito nel dicembre del 2012, con una perdita stimata di 330.000 euro per unità. Due anni più tardi, però, il gruppo tedesco ha deciso di riportare in vita Maybach sotto forma di sub-brand di Mercedes.

Mercedes-AMG SL 2022 Maybach render

Adesso, le vendite delle versioni Maybach delle Classe S, Classe G e GLS continuano ad andare abbastanza bene e presto verrà presentata anche la variante ultra lussuosa dell’EQS SUV 100% elettrico, come confermato da un recente teaser.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo un interessante progetto digitale che ci mostra come sarebbe la versione buy-back della nuova Mercedes-AMG SL. Purtroppo, non vedremo mai un veicolo del genere in quanto Mercedes-Mayback è interessata esclusivamente ai veicoli di fascia alta e soprattutto grossi.

Inoltre, la nuova generazione della roadster, la R232, ha perso il suffisso Benz in favore di quello AMG. Questo perché gli ingegneri di Affalterbach hanno progettato da zero la nuova Sport Leicht per essere molto più sportiva del predecessore, dunque la sportività non si sposa con il lusso di Mayback.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)