Alfa Romeo Giulia Sport Wagon: possibile con la nuova generazione?

L'idea ancora oggi solletica la fantasia di molti fan del Biscione

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon: possibile con la nuova generazione?

Nelle scorse settimane il nuovo capo di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che una seconda generazione di Alfa Romeo Giulia si farà. L’auto però tornerà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Questo in quanto per quanto avverrà il suo debutto il Biscione avrà già totalmente elettrificato la sua gamma. Quello che in tanti si domandano è se a quel punto sarà possibile anche vedere una Alfa Romeo Giulia Sport Wagon.

Con la seconda generazione possibile una Alfa Romeo Giulia Sport Wagon?

Nonostante nella prima generazione di Giulia, la versione Station Wagon sia mancata, sono ancora oggi tanti gli estimatori di un simile modello, che si augurano in un ripensamento da parte di Alfa Romeo.

All’epoca era stato Sergio Marchionne a dire che non c’era più mercato per questo tipo di auto. In realtà però in Europa sono ancora molto popolari questo tipo di vetture. Basti pensare a quanto avvenuto con Opel Astra che proprio oggi ha presentato la versione Sports Tourer.

Il gruppo Stellantis non sembra avere pregiudizi su questo tipo di auto e quindi secondo alcuni analisti l’ipotesi che con la seconda generazione della berlina possa arrivare anche un’Alfa Romeo Giulia Sport Wagon non sembra poi un’ipotesi così folle. 

L’idea non pare così folle visto il pensiero di Stellantis sulle Wagon

Qui vi proponiamo uno degli ultimi render che sono stati fatti per ipotizzare Alfa Romeo Giulia Sport Wagon realizzato da Sugar Design. Ovviamente l’auto sarebbe praticamente identica alla versione classica di Giulia nella parte anteriore mentre cambierebbe completamente lateralmente e posteriormente, dove ovviamente troveremmo il classico design di una station wagon.

Motori, allestimenti e piattaforma sarebbero le stesse della seconda generazione di Giulia. Cambierebbero probabilmente solo le dimensioni, che in questo caso sarebbero leggermente maggiori rispetto alla berlina. Così come la capienza del bagagliaio. 

 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati