Alfa Romeo Giulia: ipotizzata una nuova versione [RENDER]

Una variante cabrio che stuzzica la fantasia di molti

Alfa Romeo Giulia è un’auto presente sul mercato ormai da diversi anni e di cui abbiamo di recente saputo che si farà una seconda generazione. Nonostante ciò sul web appassionati e addetti ai lavori ipotizzano sempre nuove versioni di questa vettura che nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosissimi premi.

Alfa Romeo Giulia: il render della versione cabrio

L’ultima ipotesi relativa ad Alfa Romeo Giulia probabilmente non è molto verosimile. L’auto della casa automobilistica del Biscione è stata infatti immaginata in una versione cabrio che molto difficilmente troverà spazio nella futura gamma di Alfa Romeo. Si tratta di un’opera di Ascariss Design che ha provato a capire quale potrebbe essere l’aspetto di un simile modello qualora realmente arrivasse sul mercato.

L’aspetto di questa versione di Giulia è decisamente accattivante e sui vari forum i numerosi fan del Biscione si chiedono come mai Stellantis non prenda in considerazione una Giulia Spider piuttosto che puntare tutto soprattutto su SUV come sembra emergere dai piani di Jean-Philippe Imparato.

Alfa Romeo Giulia Cabrio

Sembra difficile il suo arrivo, Alfa Romeo ha altre priorità

La verità è che un’auto del genere sarebbe sicuramente più in sintonia con la storia e la tradizione di Alfa Romeo ma difficilmente la vedremo arrivare in quanto ormai le auto cabrio sono una nicchia che si fa sempre più piccola anno dopo anno. 

Sono altre le priorità del Biscione in questo momento. Imparato lo ha detto chiaramente per prima cosa si dovranno aumentare le vendite con modelli in segmenti chiave. Il riferimento va ad Alfa Romeo Brennero e Tonale. Solo dopo si potrà pensare a “sfizi” del genere. In ogni caso il boss di Alfa Romeo ha parlato anche di auto come Alfa Romeo GTV e Duetto quindi mai dire mai. Quanto ad Alfa Romeo Giulia sappiamo solo che la seconda generazione sarà solo ed esclusivamente elettrica.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie