Alfa Romeo Giulia Sportwagon: la coda si trasforma in nome della praticità [RENDER]

L'idea di una Giulia più spaziosa e versatile

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: la coda si trasforma in nome della praticità [RENDER]

Il desiderio di una versione wagon dell’Alfa Romeo Giulia fatica a tramontare nell’immaginario e nella fantasia di appassionati e designer di tutto il mondo che provano a dare forma e concretezza, seppur virtuale, a questo desiderio.

Ampio bagagliaio per la gioia delle famiglie

Una nuova interpretazione stilistica dell’Alfa Romeo Giulia Sportwagon la propone Ascariss Design che sulla propria pagina Instagram ha pubblicato il render che vediamo qui sopra. Anche in questo caso la Giulia abbandona il suo terreno di competenza, ovvero quello di berlina di segmento D, per attuare una trasformazione estetica, concentrata completamente sulla parte posteriore, che dà vita ad una Giulia in versione familiare, con tanto di spazioso bagagliaio a trovare posto sotto il portellone, con la coda sviluppata anche in altezza. 

La voglia di wagon sin dal lancio della Giulia

Non è un mistero che Alfa Romeo non abbiamo in programma una versione wagon della Giulia, nonostante le richieste di tanti appassionati e clienti del Biscione, nate giù subito dopo il lancio della berlina, che accoglierebbero molto più che volentieri l’eventuale arrivo di una Giulia familiare, in grado di soddisfare quelle esigenze di spazio e versatilità d’uso che hanno tante famiglie quando si spostano in auto. 

Nonostante la trasformazione da berlina in sportwagon, la Giulia del render di Ascariss Design mantiene un aspetto che non compromette lo spirito sportivo e dinamico del modello. Chissà che con il nuovo corso di Alfa Romeo, sotto l’aurea di Stellantis e guidata da Jean-Philippe Imparato (nuovo CEO del Biscione), qualcosa non possa essere rivisto nei piani dell’immediato futuro del brand di Arese, trovando magari spazio per la tanto desiderata versione wagon della Giulia. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati