Alfa Romeo Giulia Sportwagon sempre più lontana. Il Biscione: “Non si farà”

Altavilla, responsabile area EMEA di FCA: "Progetto annullato"

Alfa Romeo Giulia Sportwagon - Alfa Romeo, attraverso le parole di Alfredo Altavilla, responsabile area EMEA di Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato l'annullamento del progetto relativo alla Giulia Sportwagon, già messa in forte dubbio tempo fa da Marchionne e che dunque non verrà prodotta.
Alfa Romeo Giulia Sportwagon sempre più lontana. Il Biscione: “Non si farà”

Il progetto della vociferata Alfa Romeo Giulia Sportwagon, versione familiare della nuova vettura del Biscione, è stato annullato e riposto definitivamente nel cassetto da parte del marchio di Arese.

Se fino a qualche tempo fa Sergio Marchionne, presidente di Fiat Chrysler Automobiles, esponeva tutti i propri dubbi e incertezze sulla possibilità di realizzare una versione wagon della Giulia adesso è arrivata un’ulteriore conferma che il modello non si farà.

Sono le parole di Alfredo Altavilla, responsabile area EMEA del Gruppo FCA, a spegnere le speranze di chi avrebbe voluto la Giulia station wagon: “Il progetto è stato annullato“. Hanno dunque prevalso i tanti punti interrogativi sulla variante wagon della Giulia, modello che avrebbe avuto mercato soltanto in Europa e dunque distante da quella copertura “globale” necessaria per affrontare determinati costi di produzione.

E pensare che fino a qualche tempo fa si parlava della possibilità che l’Alfa Romeo Giulia Sportwagon potesse diventare un modello concreto pronto già entro la fine di quest’anno. Una possibilità che però è stata prima messa in forte dubbio da Marchionne lo scorso mese al Salone di Detroit e adesso definitivamente cancellata dalla conferma di Altavilla sull’annullamento del progetto relativo alla vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luigi Bertolotti ha detto:

    A me (come a TANTI) :

    – I SUV non piacciono
    – Le Wagon piacciono e sono UTILI e COMODE

    La 159 Sportwagon è stata una delle mie migliori auto… avrei preso una Giulia Sportwagon quasi a scatola chiusa… amen… alla Stelvio non ci penso proprio.

Articoli correlati

Array
(
)