Alfa Romeo Giulia Sportwagon sempre più lontana. Il Biscione: “Non si farà”
Altavilla, responsabile area EMEA di FCA: "Progetto annullato"
Il progetto della vociferata Alfa Romeo Giulia Sportwagon, versione familiare della nuova vettura del Biscione, è stato annullato e riposto definitivamente nel cassetto da parte del marchio di Arese.
Se fino a qualche tempo fa Sergio Marchionne, presidente di Fiat Chrysler Automobiles, esponeva tutti i propri dubbi e incertezze sulla possibilità di realizzare una versione wagon della Giulia adesso è arrivata un’ulteriore conferma che il modello non si farà.
Sono le parole di Alfredo Altavilla, responsabile area EMEA del Gruppo FCA, a spegnere le speranze di chi avrebbe voluto la Giulia station wagon: “Il progetto è stato annullato“. Hanno dunque prevalso i tanti punti interrogativi sulla variante wagon della Giulia, modello che avrebbe avuto mercato soltanto in Europa e dunque distante da quella copertura “globale” necessaria per affrontare determinati costi di produzione.
E pensare che fino a qualche tempo fa si parlava della possibilità che l’Alfa Romeo Giulia Sportwagon potesse diventare un modello concreto pronto già entro la fine di quest’anno. Una possibilità che però è stata prima messa in forte dubbio da Marchionne lo scorso mese al Salone di Detroit e adesso definitivamente cancellata dalla conferma di Altavilla sull’annullamento del progetto relativo alla vettura.
Seguici qui
A me (come a TANTI) :
– I SUV non piacciono
– Le Wagon piacciono e sono UTILI e COMODE
La 159 Sportwagon è stata una delle mie migliori auto… avrei preso una Giulia Sportwagon quasi a scatola chiusa… amen… alla Stelvio non ci penso proprio.