Alfa Romeo Giulietta è leader del segmento a novembre

La berlina è tra le più vendute

La Giulietta si conferma leader del segmento a novembre grazie alle vendite spinte anche dalla nuova motorizzazione 1.4 Turbo GPL da 120 CV.
Alfa Romeo Giulietta è leader del segmento a novembre

L’Alfa Romeo Giulietta festeggia la leadership nel segmento delle berline compatte 5 porte nel mese di novembre. Sul mercato italiano lo scorso mese sono state immatricolate 1.798 esemplari della Giulietta. Una spinta importante a questo risultato la si deve alla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che rappresenta oggi il 25% delle vendite del modello.

Inoltre analizzando i numeri si scopre che la Giulietta, con oltre 3.500 unità, è la vettura alimentata a GPL più venduta nel segmento C dell’intero 2012. Grande merito dunque al nuovo motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV omologato Euro 5, che garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità del motore benzina.

Le prestazioni del propulsore sono di assoluto livello grazie a una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min. La Giulietta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 10,3 secondi.

Insomma, il  1.4 GPL Turbo 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) è un valido concentrato di potenza e tecnologia, che se confrontato con i propulsori a benzina, questa motorizzazione assicura un risparmio immediato e bassi livelli di emissioni.

In aggiunta la Giulietta si arricchisce del raffinato Pack Collezione, disponibile sugli allestimenti Progression, Distintictive ed Exclusive. Un pacchetto che aggiunge calotte specchi retrovisori esterni cromate, maniglie porte anteriori cromate, proiettori anteriori con finizione scura, cornice laterale dei cristalli cromata e cerchi in lega da 17″ eleganti con trattamento titanio e pneumatici 225/45.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)