Alfa Romeo: i sindacati italiani accolgono positivamente Dodge Hornet

La FIM è contenta della produzione della nuova Dodge Hornet a Pomigliano

Alfa Romeo: i sindacati italiani accolgono positivamente Dodge Hornet

Nei giorni scorsi la presentazione negli Stati Uniti della nuova Dodge Hornet aveva sollevato alcune polemiche. Secondo indiscrezioni pubblicate dalla stampa estera l’eccessiva somiglianza del SUV compatto di Dodge con Alfa Romeo Tonale non sarebbe stata particolarmente gradita ai dirigenti della casa automobilistica del Biscione.

La produzione della nuova Dodge Hornet a Pomigliano accolta positivamente dai sindacati

A differenza di Alfa Romeo i sindacati italiani avrebbero ben accolto la notizia che presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano accanto ad Alfa Romeo Tonale sarà prodotta anche la nuova Dodge Hornet. Questo in quanto la domanda aggiuntiva che la Dodge Hornet porterà, garantirà una spinta alla capacità dell’impianto di Stellantis.

Anche se la nuova Dodge Hornet non sarà offerta in Europa, la produzione annuale dei due SUV garantirà probabilmente una produzione combinata superiore alle 100 mila unità, aumentando potenzialmente del 25 per cento la produzione nello stabilimento di Pomigliano. Con l’inserimento dell’Hornet, il sindacato metalmeccanico FIM prevede di aggiungere un secondo turno oltre al turno unico attualmente richiesto per la produzione di Alfa Romeo Tonale.

Nuova Dodge Hornet

Ovviamente ciò non toglie che negli Stati Uniti in effetti molti analisti temono che i due modelli possano farsi concorrenza interna con la nuova Dodge Hornet che costerà circa 10 mila dollari in meno di Alfa Romeo Tonale e questo potrebbe rappresentare un problema per il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)