Alfa Romeo: il design dell’ammiraglia sarà deciso entro il 2022

Entro fine anno sapremo che tipo di auto sarà la futura ammiraglia del Biscione

Alfa Romeo: il design dell’ammiraglia sarà deciso entro il 2022

Alfa Romeo nei prossimi anni arricchirà la sua gamma con numerosi modelli. Tra questi ci sarà spazio anche per una nuova ammiraglia che sarà sviluppata negli Stati Uniti appositamente per quel mercato e altri dello stesso tipo come quello cinese, ma sarà prodotta in Italia.

La decisione sulla futura ammiraglia di Alfa Romeo sarà presa entro la fine del 2022

Al momento non è ancora sicuro quale sarà l’aspetto di questa futura ammiraglia di Alfa Romeo. Il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha detto che si deve ancora decidere se si tratterà di un SUV, di una berlina o di una via di mezzo. Quello che però sembra abbastanza sicuro è che non si tratterà di un rivale diretto di Bmw X5 come invece aveva detto lo stesso Imparato lo scorso mese di marzo parlando con Autoweek. 

Negli ultimi mesi in proposito sembra esserci stato un ripensamento. Si vuole puntare su qualcosa di diverso come futura top di gamma di Alfa Romeo. Imparato ha detto che non sa ancora che tipo di vettura sarà la futura ammiraglia. Quello che però sembra abbastanza certo è che il design dell’auto in questione sarà deciso dai dirigenti del brand milanese entro la fine del 2022.

Questo sarà un modello fondamentale per la rinascita di Alfa Romeo in quanto avrà il compito di guidare il marchio alla riscossa in mercati fondamentali come Stati Uniti e Cina. Le ultime indiscrezioni su questa auto dicono però che al pari di quanto avverrà per la seconda generazione di Giulia si potrebbe trattare di un modello in stile Citroen C5 X e cioè una via di mezzo tra un SUV e una berlina.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)