Alfa Romeo: il SUV compatto avrà un nome italiano e un carattere sportivo [RENDER]

Il debutto previsto nel primo trimestre del 2024

Alfa Romeo: il SUV compatto avrà un nome italiano e un carattere sportivo [RENDER]

Alfa Romeo si prepara al lancio del suo prossimo modello dopo l’ottima accoglienza ricevuta dal SUV Tonale. Nel corso del primo trimestre del 2024 sarà presentato un nuovo SUV compatto che sarà prodotto a Tyhcy in Polonia su piattaforma CMP. Questa auto il cui nome sarà annunciato nella seconda metà del 2023 avrà un carattere estremamente sportivo. Si dice infatti che sarà un SUV sui generis e piacerà molto a chi in passato ha apprezzato vetture quali MiTo e Giulietta.

Design sportivo e nome italiano per il futuro SUV compatto di Alfa Romeo

Per quanto riguarda il nome di questo futuro SUV compatto di Alfa Romeo, di certo al momento c’è che non si chiamerà Brennero. Il nome farà riferimento all’eredità dello storico marchio del Biscione e avrà origini italiane. La gamma di questo veicolo comprenderà una versione completamente elettrica. Questa sarà la prima auto a zero emissioni nella storia del Biscione. Prevista la presenza anche di un Mild Hybrid che potrebbe essere la futura entry level.

Si vocifera che il design di questo futuro modello di Alfa Romeo sarà particolarmente aerodinamico e sportivo. Anche l’assetto potrebbe essere abbastanza basso pur trattandosi di un crossover. Questa sarà la nuova entry level della gamma della casa milanese e dal suo successo quindi dipenderà una grossa parte del futuro del brand premium di Stellantis. In breve tempo l’auto dovrebbe diventare la più venduta del marchio superando anche Tonale. Quanto alle dimensioni si parla di una lunghezza tra i 4,2 e i 4,3 m dunque misure maggiori rispetto a Jeep Avenger e nuova Fiat 600, i due veicoli che saranno prodotti nella stessa fabbrica.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)