Alfa Romeo, immatricolazioni a gonfie vele: ad aprile +43%

Grazie alle vendite trainate da Junior, il Biscione mette a segno il miglior risultato mensile da aprile 2020

Alfa Romeo, immatricolazioni a gonfie vele: ad aprile +43%

Alfa Romeo continua a registrare risultati commerciali estremamente positivi, chiudendo il mese di aprile con 3.273 immatricolazioni, registrando un incremento del 43% rispetto allo stesso mese del 2024. Numeri che permettono al brand del Biscione di metter a segno il miglior risultato mensile degli ultimi cinque anni (da aprile 2020) e di conquistare una quota di mercato del 2,4%, in crescita dello 0,7%.

Junior e Tonale trainano le vendite del Biscione

Gran parte del merito di questa performance commerciale del marchio è dell’Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva disponibile in versione ibrida ed elettrica che ha saputo conquistare il mercato come testimoniano le 1.775 unità immatricolate ad aprile, che rappresentano più della metà dei volumi del brand nel mese. Junior si conferma così il modello del Biscione più venduto, con le potenzialità per fare ancora meglio grazie alla recente introduzione della versione ibrida Q4 che incrementerà le vendite del modello.

Altrettanto positivi sono i risultati commerciali ottenuti dall’Alfa Romeo Tonale che si conferma tra i pilastri del brand con 1.147 unità immatricolate ad aprile. Il C-SUV, che ha segnato l’ingresso del marchio nell’era dell’elettrificazione, ha recentemente superato il traguardo delle 100.000 unità prodotte nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.

Primo quadrimestre 2025: +33%

I dati relativi al cumulato annuo confermano lo slancio di Alfa Romeo che nei primi quattro mesi del 2025 totalizza 11.794 immatricolazioni, in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo del 2024, con una quota di mercato in crescita di mezzo punto percentuale che raggiunge il 2%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)