Alfa Romeo: Imparato vuole raddoppiare le vendite nel 2023
Il CEO del Biscione pensa che con l'arrivo di Tonale le consegne raddoppieranno
Nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha detto cose molto interessanti. Il CEO della casa automobilistica del Biscione ha dichiarato che punta a raddoppiare le vendite nel 2023 grazie al nuovo SUV Alfa Romeo Tonale. Lo scorso anno lo storico marchio milanese ha immatricolato circa 55 mila unità in tutto il mondo.
Imparato nel 2022 punta a raddoppiare le immatricolazioni di Alfa Romeo
Ciò significa che Imparato punta a raggiungere e superare quota 100 mila. Da Alfa Romeo Tonale, il numero uno della casa milanese si aspetta grandi cose nel futuro prossimo. Il resto quindi dovrebbe arrivare da Giulia e Stelvio che nel 2021 sono riuscite a vendere circa 1.300 unità in più del 2020. Ovviamente non considerando Giulietta che è uscita nel frattempo di produzione.
Alfa Romeo Tonale del resto è la prima grande novità che arriva per il Biscione dal 2016, anno in cui fu presentato il SUV Stelvio. Imparato crede che a regime Tonale possa vendere circa 70 – 80 mila unità all’anno. Di queste vendite circa 15 mila dovrebbero arrivare dagli Stati Uniti, il resto soprattutto dall’Europa. Ricordiamo che sempre nel 2022 arriveranno anche i restyling di Giulia e Stelvio a dare man forte per incrementare le vendite.
Inoltre Imparato ha sottolineato come non vi sia la necessità di spingere sulle vendite di Tonale, in quanto lo stabilimento di Pomigliano produce già Fiat Panda e quindi non ha l’esigenza di costruire troppe unità del nuovo SUV per funzionare a pieno regime. Insomma anche stavolta il CEO di Alfa Romeo ha lasciato intendere che si punterà più sulla qualità delle vendite piuttosto che sulla quantità.
Seguici qui