Alfa Romeo: in arrivo un nuovo SUV di grandi dimensioni per gli USA [RENDER]
Si tratterebbe di un modello lungo circa 5 metri e dotato di tre file di sedili
![Alfa Romeo: in arrivo un nuovo SUV di grandi dimensioni per gli USA [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/Alfa-Romeo-E-SUV-1024x467.jpg)
Alfa Romeo vuole diventare il brand premium globale di Stellantis. Per raggiungere questo obiettivo dovrà fare bene in particolare negli Stati Uniti. Il vicepresidente senior e capo del marchio in Nord America Larry Dominique in una intervista concessa a News Week ha confermato che nei prossimi anni la gamma della casa milanese sarà estesa con 5 nuovi modelli nei prossimi 6 anni.
In arrivo un nuovo grande SUV di Alfa Romeo pensato per fare bene negli USA
Dominique non è entrato nel dettaglio, ma sempre secondo News Week tra questi modelli è in arrivo anche un SUV di grandi dimensioni, probabilmente con tre file di sedili, che si andrebbe a collocare al di sopra di Stelvio nella gamma di SUV dello storico marchio milanese, che negli USA commercializza anche Tonale. Invece non dovrebbe arrivare in quel mercato il B-SUV che sarà lanciato il prossimo anno e che sarà prodotto a Tychy.
Al momento si sa poco di questo nuovo grande Alfa Romeo E-SUV. Non è chiaro se sarà un modello globale o se sarà venduto solo in Nord America. Di certo userà la piattaforma STLA Large in versione estesa. Questo modello sarebbe la top di gamma del Biscione in termini di dimensioni, lusso e tecnologia. Il suo arrivo probabilmente non avverrà prima del 2028. Infatti prima di quella data sono altre le priorità del Biscione.
Dopo il B-SUV nel 2024, nel 2025 e nel 2026 sarà la volta delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Nel 2027 sarà lanciata una nuova ammiraglia che non sarà un SUV. Si potrebbe trattare di una berlina coupé di grandi dimensioni.
Seguici qui

