Alfa Romeo: in arrivo un nuovo SUV di grandi dimensioni per gli USA [RENDER]

Si tratterebbe di un modello lungo circa 5 metri e dotato di tre file di sedili

Alfa Romeo: in arrivo un nuovo SUV di grandi dimensioni per gli USA [RENDER]

Alfa Romeo vuole diventare il brand premium globale di Stellantis. Per raggiungere questo obiettivo dovrà fare bene in particolare negli Stati Uniti. Il  vicepresidente senior e capo del marchio in Nord America Larry Dominique in una intervista concessa a News Week ha confermato che nei prossimi anni la gamma della casa milanese sarà estesa con 5 nuovi modelli nei prossimi 6 anni.

In arrivo un nuovo grande SUV di Alfa Romeo pensato per fare bene negli USA

Dominique non è entrato nel dettaglio, ma sempre secondo News Week tra questi modelli è in arrivo anche un SUV di grandi dimensioni, probabilmente con tre file di sedili, che si andrebbe a collocare al di sopra di Stelvio nella gamma di SUV dello storico marchio milanese, che negli USA commercializza anche Tonale. Invece non dovrebbe arrivare in quel mercato il B-SUV che sarà lanciato il prossimo anno e che sarà prodotto a Tychy.

Al momento si sa poco di questo nuovo grande Alfa Romeo E-SUV. Non è chiaro se sarà un modello globale o se sarà venduto solo in Nord America. Di certo userà la piattaforma STLA Large in versione estesa. Questo modello sarebbe la top di gamma del Biscione in termini di dimensioni, lusso e tecnologia. Il suo arrivo probabilmente non avverrà prima del 2028. Infatti prima di quella data sono altre le priorità del Biscione.

Alfa Romeo E-SUV

Dopo il B-SUV nel 2024, nel 2025 e nel 2026 sarà la volta delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Nel 2027 sarà lanciata una nuova ammiraglia che non sarà un SUV. Si potrebbe trattare di una berlina coupé di grandi dimensioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)