Alfa Romeo: le versioni Quadrifoglio stanno vendendo bene

Almeno in una cosa Alfa Romeo riesce a superare Audi, BMW e Mercedes

Alfa Romeo: le versioni Quadrifoglio stanno vendendo bene

Le vendite di Alfa Romeo nel mondo nel 2021 non sono state elevatissime. La casa automobilistica del Biscione infatti ha immatricolato solo 51 mila auto nel 2021, sebbene abbia aumentato la sua redditività. Infatti le auto vendute dalla casa automobilistica milanese sono per lo più le sue top di gamma.

Alfa Romeo vende un buon numero di Quadrifoglio sul totale di immatricolazioni

Basti pensare che le versioni Quadrifoglio della berlina Giulia e del SUV Stelvio, che sono le uniche attualmente vendute dal brand premium di Stellantis, incidono sul totale delle vendite in maniera maggiore rispetto a quanto accade in Audi con i modelli RS o in Mercedes con le versioni AMG.

Come fa notare il noto analista di mercato Felipe Munoz, i veicoli ultra-sportivi targati Quadrifoglio hanno un peso maggiore all’interno della gamma Alfa Romeo rispetto a quanto avviene nelle case automobilistiche tedesche.

In Alfa Romeo le Quadrifoglio rappresentano il 5,8 per cento del totale delle vendite. In Audi invece le RS sono il 4,7 per cento. In Mercedes le AMG sono solo il 4,1 per cento delle vendite. Ancora peggio vanno le cose per BMW dove appena il 2,7 per cento del totale delle vendite è rappresentato da vetture della gamma di BMW M.

Alfa Romeo Quadrifoglio

Ovviamente i volumi dei modelli Quadrifoglio restano molto contenuti: poche centinaia di unità nei primi 3 mesi contro le migliaia vendute da BMW, Audi e Mercedes. In ogni caso però si tratta di un dato da non sottovalutare e che in futuro potrebbe dare una grossa mano ad Alfa Romeo per aumentare la redditività del marchio cosa che come sappiamo rappresenta uno degli obiettivi principali del CEO Jean-Philippe Imparato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)