Alfa Romeo: non solo la Tonale, le novità per il prossimo futuro

Le ultime notizie, aspettando il piano industriale Stellantis

Alfa Romeo: non solo la Tonale, le novità per il prossimo futuro

L’incontro di Jean-Philippe Imparato con i fornitori per la produzione dell’Alfa Romeo Tonale ha dato praticamente il via al nuovo corso della casa del Biscione. Il nuovo SUV verrà prodotto nella fabbrica di Pomigliano ed arriverà nelle concessionarie a metà dell’anno prossimo, probabilmente il 4 giugno 2022. Ma sarà solo il primo passo.

I prossimi modelli

Aspettando l’attesissimo piano industriale di Stellantis, sono sempre più numerose le indiscrezioni legate ai futuri modelli del marchio di Arese. Il 2022 dovrebbe essere anche l’anno del restyling di Giulia e Stelvio, quasi certamente gli ultimi modelli solamente a motore termico di Alfa Romeo. Visto che la Tonale sarà subito anche elettrificata.

Il 2023 sarà l’anno del nuovo B-SUV, di cui abbiamo già parlato in più occasioni negli ultimi mesi. Non c’è ancora il nome ufficiale, però dovrebbe essere l’Alfa Romeo Palade, con una versione anche 100% elettrica sin dal lancio. Probabilmente il lancio avverrà verso la fine dell’anno.

Verso la metà del decennio

Il piano industriale dovrebbe arrivare fino al 2026 e, per quella data, la gamma del Biscione sarà ulteriormente arricchita. Appare sempre più probabile il ritorno della MiTo, questa volta solamente in chiave elettrica, così come è attesa anche la versione elettrificata anche della Giulietta. Da verificare, anche il possibile arrivo di una sportiva.

Escluse alcune notizie sulla Tonale, per ora sono tutte indiscrezioni, ma sempre più fitte e confermate da più fonti. Quindi, appare sempre più rispondente alla realtà il piano di rilancio del marchio di Arese, dopo anni con pochi modelli in gamma.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)