Alfa Romeo: le nuove auto che vedremo nel 2022

Tonale e le altre: ecco tutte le novità per il Biscione nel 2022

Alfa Romeo: le nuove auto che vedremo nel 2022

Il 2022 sarà un anno certamente ricco di novità per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione si prepara ad un anno particolarmente intenso per il suo futuro. Nel primo trimestre del 2022 arriverà il debutto atteso del SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. La vettura arriva dopo un rinvio della sua presentazione voluto dal CEO Jean-Philippe Imparato non convinto da alcuni dettagli che hanno richiesto più tempo per il loro sviluppo.

Alfa Romeo Tonale e non solo: tutte le novità del Biscione per il 2022

Alfa Romeo Tonale sarà ovviamente la più grande novità della casa automobilistica milanese per il 2022. Il SUV sarà prodotto a Pomigliano d’Arco e il suo arrivo in concessionaria è previsto per gli inizi del prossimo mese di giugno. Grazie a questo modello lo storico marchio milanese già dalla seconda metà dell’anno dovrebbe fare un bel salto in avanti nel numero di immatricolazioni. 

Inoltre c’è curiosità di vedere come sarà la versione di produzione di Tonale, in quanto essa rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che accadrà con i futuri modelli del Biscione. Questa di Tonale pur essendo la novità più grande non sarà l’unica.

Infatti sempre nel corso del 2022 sono attese nuove serie speciali per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le due auto torneranno ancora una volta alla ribalta grazie a queste edizioni speciali che serviranno a tenere alta l’attenzione nei loro confronti in attesa di future novità più importanti.

Possibile un’anticipazione di come sarà Brennero

Infine l’altra grande novità che potrebbe esserci nel 2022 per Alfa Romeo, ma in questo caso usiamo il condizionale, è l’anteprima di Alfa Romeo Brennero. Il SUV di segmento B infatti sarà presentato nel 2023 e la sua produzione dovrebbe iniziare a Tychy nella seconda metà del 2023.

Tuttavia secondo i soliti bene informati, per tenere alta l’attenzione Alfa Romeo potrebbe optare per una anticipazione di quello che sarà l’aspetto del SUV Brennero magari attraverso alcune immagini da diffondere sul web oppure con una concept car. Il tutto avverrebbe verso la fine del 2022.

 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati