Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition: l’edizione speciale del pick-up debutta in Sudafrica

È disponibile nelle versioni singola cabina e doppia cabina

Dopo aver debuttato nel mercato australiano ad agosto, Toyota ha annunciato l’arrivo in Sudafrica del Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition. A differenza dell’Australia, che ha ottenuto 600 unità (320 con doppia cabina, 200 con cabina singola e 80 wagon), in Sudafrica debuttano soltanto le versioni doppia cabina e cabina singola con il nome in codice Land Cruiser 79.

Il design

Oltre ad avere il badge 70th Anniversary, lo speciale Land Cruiser 70 Series si distingue a livello estetico per la griglia ridisegnata con la scritta Toyota, uno snorkel, un paraurti off-road con bull-bar integrato, una presa d’aria sul cofano motore, un paraurti posteriore in metallo e una copertura diversa per il cassone.

Come è possibile vedere nelle varie foto, il Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition è disponibile nelle colorazioni Ivory White e Sand Beige e viene fornito con cerchi in lega da 16” abbinati a pneumatici 265/70 R16.

Lo speciale pick-up dispone di un’altezza da terra di 235 mm, un angolo di attacco di 33° e un angolo di uscita di 27°, indipendentemente dal tipo di carrozzeria. Oltre all’aggiunta delle portiere posteriori e di una seconda fila di sedili, la lunghezza (5245 mm) e il passo (3180 mm) sono identici in entrambe le varianti disponibili nel mercato sudafricano. La casa automobilistica giapponese afferma che il pick-up è capace di trainare fino a 3500 kg mentre il cassone può contenere fino a 1005 kg di carico.

Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition foto

Il motore

Sotto il cofano è presente un motore turbodiesel V8 da 4.5 litri capace di sviluppare 205 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima. Invia la potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a 5 rapporti e con differenziali anteriore e posteriore dotati di bloccaggio. La velocità massima è di 160 km/h.

Purtroppo, la versione sudafricana non dispone dell’elegante volante, delle finiture in legno e dei rivestimenti in pelle presenti su quella australiana, ma vanta un sistema di infotainment con display touch da 6.1 pollici e supporto Apple CarPlay e Android Auto. Di serie abbiamo anche climatizzatore manuale, portabottiglie, alzacristalli elettrici, antifurto e vano portaoggetti con serratura.

I prezzi

Il nuovo Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition è già disponibile all’acquisto in Sudafrica a un prezzo di partenza di 889.700 Zar (48.824 euro) per la versione con cabina singola fino ad arrivare a 943.100 Zar (51.755 euro) per quella a doppia cabina.

Toyota Land Cruiser 70th Anniversary Edition foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)