Alfa Romeo, nuove indiscrezioni sul crossover

Nome in codice: 949

Alfa Romeo - E' da anni che si sente parlare di un SUV con il logo del Biscione e più il tempo passa e più sembra che questa ipotesi possa concretizzarsi prima o poi
Alfa Romeo, nuove indiscrezioni sul crossover

L’attesa per il SUV firmato Alfa Romeo starebbe per concludersi. Il costruttore torinese dovrebbe infatti lanciare la sua prima proposta di SUV cittadino proprio quest’anno. La notizia non è ancora ufficiale, ma lo confermano i nostri colleghi di Automotive News Europe.

Con il suo nome in codice “Project 949”, questa Alfa Romeo con guida rialzata dovrebbe avere dimensioni molto simili ad una Audi Q5 (sua diretta concorrente) e potrebbe prendere come base il pianale Giorgio con trazione posteriore che dovrebbe debuttare quest’anno sulla Giulia, berlina di medie dimensioni, che prenderà definitivamente il posto della 159. Sia il SUV che la Giulia dovrebbero essere prodotte nello stabilimento Alfa Romeo di Cassino, in provincia di Frosinone.

Al momento si hanno ancora ben pochi dettagli sul crossover Alfa Romeo, ma sempre secondo la stessa fonte, il costruttore con il Biscione dovrebbe proporre un altro SUV che avrà diritto al nuovo motore V6 diesel ad alte prestazioni, un propulsore che farà parte della futura gamma di motori di fascia alta.

La berlina media e il futuro SUV sono solo due degli otto modelli programmati da Alfa Romeo e che dovrebbero vedere la luce del giorno entro il 2018, anno in cui le vendite del marchio italiano dovrebbero superare quota 400.000 unità all’anno. Questo traguardo dovrebbe essere raggiunto inoltre grazie all’espansione del marchio che mira a mercati quali Cina e Nord America.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabius ha detto:

    Bla bla bla…questo concept avrà 10 anni…ed in gamma hanno tre modelli in croce (considerando la 4c)…ma la rinascita del Biscione è ad un passo: tedeschi tremate!

Articoli correlati