Dacia Duster Titan, ecco l’ultimo capitolo della saga “Extra Limited Edition”

Avrà il motore 1.5 dCi da 110 CV della Lauréate

Dacia ha presentato la nuova edizione speciale Titan per la sua popolarissima Duster. Basata sulla stessa meccanica da 110 CV della Lauréate, sarà costruita in soli 100 esemplari
Dacia Duster Titan, ecco l’ultimo capitolo della saga “Extra Limited Edition”

Dacia Duster Titan – La saga delle tre Extra Limited Edition di Dacia è arrivata al capitolo finale. Ciascuna di esse è stata prodotta in soli 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato mediante l’utilizzo della tecnologica pellicola termoformabile 3M e con un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc per il marchio rumeno.

Tutto ebbe inzio con la Duster Brave, sinonimo di avventura estrema. Presentata nel febbraio del 2014 la Brave si è ispirata al nuovo trend del camouflage, con la sua texture “Artic Mimetic” che riveste interamente l’auto, e per le sue capacità off road si è affidata alla trazione 4×4. Realizzata sulla base della Duster Lauréate 1.5 dCi 110 cv 4×4 dispone di molti quipaggiamenti di serie, tra cui le barre del tetto, le pedane laterali satinate Dark Metal, i vetri elettrici anteriori e posteriori, i cerchi in lega, il volante in cuoio e il badge interno numerato per i soli 100 esemplari ad oggi totalmente venduti.

A seguire si è aggiunta la Duster Freeway, commercializzata lo scorso settembre, che incarna lo spirito “giramondo” del SUV compatto di Dacia. Il secondo modello delle tre Extra Limited Edition è stato dedicato “a chi vuole vivere un’avventura senza fine a bordo di Duster, per scoprire sempre nuovi luoghi, nuovi scorci e nuove città”. Per questo è caratterizzata dalla texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri, dal tetto “grigio cometa” metallizzato a contrasto, dallo spoiler posteriore e dallo scarico cromato. Anche qui abbiamo, poi, il badge di numerazione interna che contraddistingue i 100 esemplari. La Freeway è a sua volta realizzata sulla base della Lauréate, mantenendone persino il motore, ma optando per la trazione 4×2, il tutto arricchito con un equipaggiamento indispensabile per il comfort e per il viaggio dentro e fuori la città.

Ed eccoci arrivati, come promesso, all’ultimo capitolo della saga, la Duster Titan, che, come dice il nome stesso, si distingue subito per la sua robustezza. Sempre realizzata sulla base della Lauréate, la Titan ha diversi equipaggiamenti di serie, come i cerchi in lega, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il volante in cuoio e la vernice metallizzata Nero Nacré, presente sul tetto, che si abbina all’inedita livrea “Titan Look”. La Duster Titan è pronta per ogni tipo di percorso anche off-road. Immancabile, infine, il badge esterno “Duster Titan” ed il badge interno numerato che contraddistingue i 100 esemplari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati