Alfa Romeo, nuove info ufficiali sulla berlina Giulia

Alfa Romeo, nuove info ufficiali sulla berlina Giulia

MONITO: l’immagine che vi proponiamo potrebbe essere veritiera, cioè la reale anticipazione dell’aspetto della nuova berlina Alfa Romeo Giulia, come assicura il sito internet britannico AutoExpress, che l’ha proposta al pubblico virtuale. Ma non siamo certi che, invece, la foto non sia solo un rendering realizzato con photoshop. A voi la più completa libertà nella decisione di un giudizio.

La utilizziamo, l’immagine, per fare quattro chiacchiere sulla nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina di segmento D, che si dice arriverà durante il 2012 sul mercato. Avrà il compito di pensionare l’attuale Alfa Romeo 159, in listino dal 2005, e di riconquistare il bacino d’utenza del Biscione, migrato verso altri nidi nel corso degli anni: un progetto importante, dunque, anche all’interno del programma di sviluppo di Alfa Romeo in nuovi o vecchi continenti, come quello americano.

La nuova Alfa Romeo Giulia, che riesuma un nome dal passato del Biscione, come ha già fatto quest’anno Giulietta, utilizzerà lo stesso pianale della media di segmento C appena citata: i tecnici della casa automobilistica del Gruppo Fiat (Fiat S.p.A., per i più puntigliosi) l’hanno modificato per aggiungervi centimetri posteriori. La trazione anteriore, denigrata a gran voce dai più puristi del marchio italiano, sarà affiancata da un dispositivo di tipo elettronico, denominato Active Roll Control, che monitorerà il rollio della berlina Giulia in curva e che interverrà sulla tre volumi Alfa Romeo per garantire un comportamento saldo e corretto, grazie all’irrigidimento degli ammortizzatori e delle molle.

Pare che sia già pronta anche la versione Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo Giulia: sarà dotata, dicono, del motore 3,6 litri V6 benzina Pentastar di Chrysler 300: il motore, prelevato dallo scaffale del costruttore statunitense, è stato ridimensionato a 3,3 litri, ma sfrutta la stessa tecnologia condita con quella MultiAir della divisione Fiat Powertrain Technologies ed eroga oltre 300 cavalli.

Una gamma di motorizzazioni turbo, per la nuova Alfa Romeo Giulia: la berlina di segmento D sarà dotata del motore quattro cilindri in linea 1,4 litri MultiAir sovralimentato sia nella versione da 120 cavalli che in quella da 170 cavalli, del motore quattro cilindri in linea 1.750 TBi benzina sovralimentato da 200 cavalli e di una gamma di motori diesel con potenze compre tra 105 cavalli e 200 cavalli. Ipotizziamo che anche per Giulia la casa automobilistica offrirà trazione integrale e trasmissione automatica doppia frizione TCT e tutte le più recenti tecnologie, che da qui al 2012 saranno sviluppate nei sotterranei delle aziende del Lingotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alfista ha detto:

    quando la posso comprare?

  • Riccardo Guerra ha detto:

    Nel corso del 2012, si dice

  • marco ha detto:

    nn è male ma i motori previsti, soprettutto quel 3.3; mi sa che faranno un po schifio, potrebbero pragettere un 3000 con tecnologia multiair che peserebbe molto meno e che renderebbe la macchina molto più scattante!!!

  • marco ha detto:

    sarebbe da vedere anche il posteroire!

  • silvano ha detto:

    spero che monteranno solo ed esclusivamente motori italiani(che sono i migliori)

  • Massimo ha detto:

    Mah!!! Speriamo sia solo uno scherzo perchè è davvero brutta

  • Andrea Marinetti ha detto:

    Per me il problema più grosso è l’abbandono delle sospensioni a quadrilatero per il ritorno alle sospensioni della uno di 30anni fà. Praticamente fanno una macchina con un telaio da cruze. Mi sa che sarò costretto ad abbandonare l’Alfa, possibile che a Torino non si capisca l’errore che stanno facendo? Possibile!!!

  • Andrea Marinetti ha detto:

    Insomma già la 156 montava un telaio a quadrilatero alto, la 159 ha un telaio a quadrilatero normale seppur più ingombrante. Visto che qualunque esperto ammette che queste soluzioni sono nettamente più performanti del telaio della vecchia UNO che pare si voglia montare sulla nuova Giulia, come mai in Alfa- Fiat si bbandona una soluzione tecnica che qualsiasi automobilista apprezza?

  • luca ha detto:

    io la trovo molto bella davvero, ha una linea nuova,io amo la 159 è una delle piu belle berline esistenti, il fatto sta che se voloriziamo il design senza togliere l’essenza del marchio puo esserci un vantaggio, non è come le macchine tedesche che mantengono il loro design identico per piu di 4 generazioni di automobili.

  • francesco ha detto:

    se fosse questa la foto ufficiale non è niente male, anzi proprio bello sarebbe interessante vederla da dietro….

  • Ambro ha detto:

    Molto volgare (tamarrica per la precisione) e scontata. Sembra una Seat. Cosa vogliono fare concorrenza alle tedesche se gia’ sul pianale utilizzano quello del segmento inferiore?
    Mi dis-alfizzero.

  • venanziomix ha detto:

    anche a me sembra una seat/insigna con lo scudo.

  • iamcrucc ha detto:

    venanziomix mettiti gli occhiali che è meglio !!!!
    seat/insigna ? ahhahahahahahahhahahahahahahahahaha

  • magitek ha detto:

    dai che siamo nella strada giusta: maacchine che hanno carattere.

  • ale ha detto:

    Questi fari a goccia stile 8c non si possono veramente guardare…dovrebbero cominciare a fare modelli prendendo esempio dal frontale dalla concept Pininfarina della Spider 2uettottanta.

  • Paolo ha detto:

    A me sembra che questa immagine sia una rielaborazione di una Mercedes serie C (basta guardare la fiancata): non credo che sarà così la nuova Giulia.

  • adriano ha detto:

    ….ormai fiat,alfa,lancia,e ferrari,
    mettono i fari della bravo dappertutto…
    per fortuna ho la mia 159 sw jtdm che ha una sua grinta e personalità sportiva,e me la tengo stretta!.
    quello che vedo nella foto è una cosa penosa…………..

  • Mario ha detto:

    ciao vorrei dare il mio parere su questa nuova giulia, mi auguro che sia questo il modello che tireranno fuori e davvero elegante e nello stesso tempo sportiva davvero molto bella esternamente mi auguro che dentro sia altrettanto bella, alfista da tantissimi anni ora ho un 159 ti. 3.2, e se questa deve essere la sostituta della 159 ne sono felice perche la trovo davvero bella,ma che sia questa sulla foto non altre che ho visto che fanno davvero cagare! alfa un mito per sempre ma facciamo modelli che abbiano la dignità di portare questo marchio!

Articoli correlati

Array
(
)