Alfa Romeo penserebbe ad una 4C più radicale

Parola di Harald Wester

Alfa Romeo 4C - Una 4C più radicale? In Alfa Romeo ci stanno facendo un pensierino e la due posti italiana ha tutte le carte in regola per evolversi
Alfa Romeo penserebbe ad una 4C più radicale

L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Harald Wester, avrebbe confermato, seppur in maniera indiretta, che l’attuale 4C potrebbe ricevere una versione ad alte prestazioni nel futuro. Per lo meno è quello che anticipano i nostri colleghi di Autonews.

La sportivetta biposto è un modello di fondamentale importanza per l’immagine del brand con il Biscione visto che ha fatto risorgere il marchio, quindi per rafforzare ulteriormente il potenziale del costruttore, una versione appropriata della 4C non sarebbe di troppo in gamma, anzi.

La versione attuale è mossa da un quattro cilindri 1.750cc turbo benzina da 240 Cv e 350 Nm di coppia massima, ma il CEO di Alfa Romeo sostiene che il telaio ha la capacità di gestire ancora più potenza e “c’è spazio” per migliorare le prestazioni del motore che, attualmente, ha un rapporto di 134 Cv/litro.

La notizia non è del tutto sorprendente a dire il vero, visto che a ottobre 2013 circolavano voci di corridoio secondo cui Alfa Romeo stesse preparando una versione “Stradale” da 270 cv, modello che avrebbe preso come base la variante 4C Racing disponibile solo per l’uso in pista.

Inoltre, Harald Wester ha dichiarato che il modello per il mercato statunitense ha richiesto molto lavoro come la sospensione aggiornata e rinforzata ed elementi anteriori e posteriori diversi dal modello europeo. Anche la monoscocca è stata modificata e l’equipaggiamento di serie è stato reso più ricco mentre i fari anteriori precedenti sono stati sostituiti definitivamente da quelli nuovi visti per la prima volta sulla 4C Spider mostrata al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)