Alfa Romeo Prometeo concept: l’auto creata dall’Intelligenza Artificiale

L'autore di questo render ha usato un software AI e dopo vari tentativi è arrivato a questo risultato

Alfa Romeo Prometeo concept: l’auto creata dall’Intelligenza Artificiale

Alfa Romeo Prometeo concept è una creazione digitale del designer Lorenzo Cotta che ha utilizzato l’Intelligenza Artificiale per creare questo concept come lui stesso ha spiegato. Alfa Romeo è le sue auto sono spesso protagoniste di render e creazioni di giovani designer sul web o anche di semplici appassionati. Questa però è la prima volta che vediamo una vettura creata utilizzando l’Intelligenza Artificiale.

Usata l’Intelligenza Artificiale per creare Alfa Romeo Prometeo Concept

Occorre precisare che a questo risultato non si è arrivati al primo colpo ma solo dopo vari tentativi fatti dall’autore di questo Alfa Romeo Prometeo Concept che è chiaramente basato su Alfa Romeo 4C auto di cui questo modello può essere considerato una sorta di erede virtuale. Il risultato ottenuto dal designer con questo concept è sicuramente molto interessante tanto da far sorgere molte domande sul futuro del design nel settore automobilistico. Ci si chiede se i software AI potranno un domani sostituire definitivamente l’uomo nella creazione di nuove auto.

Alfa Romeo Prometeo concept

A nostro avviso ciò non avverrà. Del resto la stessa Alfa Romeo Prometeo concept ha come sua base una Alfa Romeo 4C che come sappiamo è una bellissima creazione umana. Difficilmente le tecnologie da sole sarebbero in grado da zero di creare qualcosa di così perfetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)