Ferrari supera Tesla: nel 2022 è suo il miglior titolo auto in Borsa

Il cavallino rampante da inizio anno è in calo solo di circa il 18%

Ferrari supera Tesla: nel 2022 è suo il miglior titolo auto in Borsa

L’indice automobilistico FactSet, che comprende le case automobilistiche e le aziende aftermarket, quest’anno è sceso di circa il 38%, a partire dalla chiusura di martedì. Tutte le principali case automobilistiche e le startup di veicoli elettrici hanno registrato cali a due cifre quest’anno. L’azienda con il minor calo è stata la Ferrari, che da inizio anno è in calo solo di circa il 18%. Ciò ha reso quello del cavallino rampante il titolo automobilistico con le migliori prestazioni dell’anno.

Ferrari è il titolo automobilistico con le migliori prestazioni nel 2022

Entro la fine dell’anno Ferrari venderà circa 13.000 auto, meno di quante auto vendono in un solo giorno giganti come General Motors. Ma quelle auto hanno un prezzo medio di vendita di circa 322.000 dollari ciascuna, secondo le stime di FactSet. Anche a quei prezzi, la lista d’attesa per una Ferrari è lunga. L’azienda limita la sua produzione annuale per preservare il suo potere di determinazione dei prezzi e l’esclusività, una situazione che dà alla Ferrari margini di profitto eccezionalmente forti e assicura che la sua fabbrica non sarà probabilmente inattiva per molto tempo.

Ferrari

Come messo in evidenza dal CEO Benedetto Vigna già ad inizio novembre quasi tutte le auto della Ferrari prodotte per il 2022 erano esaurite. Tra questi anche il SUV Ferrari Purosangue che presentato a settembre è già esaurito per i prossimi 2 anni. Un’azione del cavallino rampante viene valutata sul mercato Usa, 285 dollari. Al secondo posto troviamo Tesla il cui valore delle azioni è crollato in un anno del 68%. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)