Alfa Romeo punta sulle vendite online in UK e vuole vendere 3 mila Tonale l’anno
Il Biscione vuole ampliare la platea dei suoi clienti nel Regno Unito
Alfa Romeo nei prossimi anni vuole aumentare e non di poco le sue immatricolazioni in tutto il mondo. Uno dei mercati sicuramente più importanti per il brand premium di Stellantis è quello del Regno Unito. Si tratta di un paese in cui sebbene il marchio sia molto conosciuto negli ultimi anni ha faticato e non poco. Le cose però sono destinate a cambiare fin dai prossimi anni.
Nei prossimi anni Alfa Romeo in UK punterà sulle vendite online per conquistare i giovani
Il numero uno di Alfa Romeo in UK, l’amministratore delegato Damien Dally, ha dichiarato che l’obiettivo della casa automobilistica del Biscione in quel paese sarà quello di allargare la platea dei suoi clienti.
Un primo passo in questo senso sarà fatto grazie all’arrivo imminente del SUV Tonale che in quel paese è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi al Goodwood Festival of Speed e i cui ordini si apriranno dal 10 luglio. L’ob iettivo sarà quello di vendere almeno 3 mila unità all’anno del nuovo SUV di segmento C in UK.
Collocandosi in un segmento di mercati tra i più in voga, con questo veicolo Alfa Romeo, come ha confermato Dally, spera di attirare nuovi clienti soprattutto tra i giovani e le donne. Un altro modo di avvicinare una nuova clientela sarà quella di introdurre le vendite online.
Ciò secondo Dally dovrebbe avvenire già a partire dal prossimo anno. Questo ovviamente fermo restando l’importanza della rete dei rivenditori che anche in futuro continueranno ad avere un ruolo fondamentale per Alfa Romeo dato che i suoi clienti vogliono provare le sue auto e toccare con mano prima di acquistarle.
Seguici qui