Alfa Romeo: cresce l’attesa per le future auto

Una novità all'anno per lo storico marchio del Biscione

Alfa Romeo: cresce l’attesa per le future auto

Il debutto di Alfa Romeo Tonale avvenuto lo scorso 8 febbraio ad Arese, non ha placato la fame dei numerosi fan della casa automobilistica del Biscione, che attendono con ansia di avere presto notizie delle future auto che nei prossimi anni caratterizzeranno la gamma dello storico marchio milanese. Infatti il CEO del brand premium di Stellantis, Jean Philippe Imparato, ha promesso una novità all’anno per quanto riguarda il famoso marchio.

Cresce l’attesa di conoscere le future novità della gamma di Alfa Romeo

Il primo ad arrivare sarà il B-SUV di cui si parla ormai da diversi anni e che sarà prodotto a Tychy in Polonia, nel famoso stabilimento di Stellantis in cui dal prossimo anno saranno costruiti sempre su piattaforma CMP anche altri due crossover compatti di Jeep e Fiat. Questa vettura non ha ancora un nome ufficiale ma si dice che si possa chiamare Brennero.

Successivamente dovrebbe toccare alla seconda generazione di Giulia che come vi abbiamo anticipato subirà grossi cambiamenti. La vettura dovrebbe dire addio alle attuali sembianze di una berlina classica per diventare una sorta di mix tra un crossover e una berlina fastback.

A seguire sarà la volta della nuova Alfa Romeo Stelvio, anche quello che è stato il primo SUV nella storia della casa milanese riceverà la sua seconda generazione presumibilmente nel corso del 2026. A seguire dovrebbe toccare alle due nuove top di gamma. Ci riferiamo alla nuova GTV che tornerà nelle vesti di berlina coupé di grandi dimensioni e ad un E-SUV che Imparato ha confermato nei mesi scorsi per il 2027.

Nuova Alfa Romeo GTV

Questo senza dimenticare il probabile arrivo in edizione limitata per alcune auto sportive tra cui la nuova Alfa Romeo Duetto. Entro fine anno si spera che il Biscione possa dare indicazioni più precise su quando effettivamente arriveranno questi modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)