Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni in Germania nei primi 8 mesi del 2023

Anche ad agosto il Biscione si conferma in Germania, nei primi 8 mesi del 2023 +105%

Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni in Germania nei primi 8 mesi del 2023

Alfa Romeo continua a crescere bene in Germania in questo 2023. Dopo i primi 8 mesi dell’anno la casa automobilistica del Biscione ha più che raddoppiato le sue immatricolazioni in quello che rimane il mercato auto più importante del continente facendo registrare una crescita del 105 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche nel mese di agosto le cose sono andate molto bene per lo storico marchio milanese che ha visto crescere di oltre l’80 per cento le sue consegne rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Le immatricolazioni di Alfa Romeo in Germania sono più che raddoppiate nel 2023

Ancora una volta il modello più venduto dalla casa del Biscione in Germania si conferma il SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. Il modello rappresenta il 36 per cento delle vendite totali del brand premium di Stellantis in terra tedesca. Molto bene anche la berlina Giulia le cui vendite sono segnalate in crescita e rappresentano il 35 per cento del totale del Biscione. Infine anche il SUV di segmento D Stelvio si difende bene con il 29 per cento.

Alfa Romeo logo

A proposito di questo exploit della casa automobilistica milanese, Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis in Germania ha dichiarato che anche i risultati di agosto in Germania confermano che la strada intrapresa dal marchio italiano è quella giusta e che la popolarità del marchio è in continua crescita. Biagioli ha pure sottolineato come il recente lancio della nuova Alfa Romeo 33 Stradale abbia aumentato l’entusiasmo nei confronti del marchio e dunque si dice molto ottimista per quanto riguarda quello che avverrò nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)