Alfa Romeo: si avvicina il debutto della nuova auto sportiva [RENDER]
Secondo indiscrezioni l'auto potrebbe essere un omaggio alla 33 Stradale
![Alfa Romeo: si avvicina il debutto della nuova auto sportiva [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/12/Alfa-Romeo-auto-sportiva-1024x661.jpg)
Alfa Romeo l’anno prossimo svelerà la concept car di una futura auto sportiva in edizione limitata. Si avvicina il debutto di questo atteso modello che dovrebbe essere rivelato nel corso del primo trimestre del 2023. A quanto pare la casa automobilistica del Biscione non avrebbe ancora deciso se portare in produzione questa auto. In ogni caso il CEO Imparato ha anticipato che se mai questa vettura dovesse essere prodotta ciò avverrà solo ed esclusivamente in edizione limitatissima di meno di 100 unità. Una decisione sarà presa entro la metà del prossimo anno.
Si avvicina il momento della nuova auto sportiva di Alfa Romeo
La nuova auto sportiva di Alfa Romeo secondo indiscrezioni potrebbe essere una sorta di omaggio alla mitica 33 Stradale anche se al momento la notizia non è stata confermata ufficialmente dallo storico marchio milanese. Al momento non è ancora chiaro se il prototipo in questione avrà un motore elettrico o a combustione. Qualcuno ipotizza che questa auto possa rappresentare una sorta di canto del cigno per il motore a combustione.
Del resto la vettura sarebbe prodotta in edizione limitata e dunque ciò non influirebbe sulle norme anti emissioni. Questa tra l’altro non dovrebbe essere l’unica auto sportiva ad entrare nella gamma del Biscione. Si parla infatti di un altro modello forse l’erede della mitica Alfa Romeo Duetto. Questa seconda auto però arriverebbe tra diversi anni. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dal Biscione.
Seguici qui