Alfa Romeo, si lavora su una 6C in versioni coupé e berlina

Basate sulla Maserati Ghibli

Alfa Romeo - Il futuro del Biscione potrebbe essere più vicino del previsto: in programma si parla di un coupé e una berlina con mototorizzazioni V6 biturbo
Alfa Romeo, si lavora su una 6C in versioni coupé e berlina

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi americani di Car & Driver, Alfa Romeo starebbe sviluppando attualmente due nuovi modelli per il futuro della gamma italiana: una berlina e un coupé. Queste due novità dovrebbero prendere il nome di 6C, per collocarsi quindi tra la nuova sportiva 4C e la supercar 8C Competizione.

Entrambe queste auto saranno mosse dallo stesso V6 biturbo che è stato sviluppato in collaborazione con Ferrari e Maserati per la nuova Ghibli presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Shanghai. Oltre all’aspetto motoristico, la Alfa Romeo 6C riprenderà dal piccolo Tridente anche la sua piattaforma, ma il suo handling verrà reso più sportivo e il suo stile più aggressivo e coinvolgente.

Secondo le ultime indiscrezioni, la novità Alfa potrebbe ereditare del sistema di trazione integrale 4RM montato per la prima volta sulla Ferrari FF. Ma le somiglianze con la Rossa di Maranello non sono finite qui visto che la 6C sarà dotata anche di cambio a doppia frizione DCT.

A proposito del suo look, Alfa Romeo potrebbe decidere di adottare alcuni codici stilistici che abbiamo visto per la prima volta sul concept car IED Gloria e sul prototipo 6C. La berlina invece sarà una grande quattro porte che arriverà nel 2015 come model year 2016. Il Tridente ha intenzione di vendere 40.000 esemplari all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)