Volkswagen, confermati DSG a dieci rapporti e diesel ad alte prestazioni

Parola di Martin Winterkorn

Volkswagen - Novità in casa del colosso tedesco: in programma, cambio a dieci marce, diesel più potente e varianti plug-in hybrid per le Golf, Passat, Audi A6 e Porsche Cayenne
Volkswagen, confermati DSG a dieci rapporti e diesel ad alte prestazioni

Martin Winterkorn, il presidente del marchio Volkswagen, ha svelato di recente alcuni dettagli che riguardano il futuro della gamma tedesca nei prossimi anni che verranno.

Parlando del Vienna Motor Symposium, Martin Winterkorn ha confermato che il costruttore sta lavorando su una motorizzazione diesel ad alte prestazioni in grado di produrre 136 cv al litro. Il presidente ha anche svelato che i tecnici sono al lavoro su una nuova trasmissione DSG con dieci rapporti in grado di abbattere drasticamente i consumi.

Per il momento, non sappiamo quando il nuovo cambio e il diesel prestazionale potrebbero arrivare, ma Winterkorn ha anche avuto modo di parlare dei futuri motori a benzina e diesel: “Sin dal 2000, abbiamo ridotto le emissioni di CO2 e i consumi del 30% a proposito dei nostri propulsori TSI e TDI. Sono convinto che entro il 2020 potremo raggiungere ulteriori miglioramenti nell’efficienza che si tradurranno in un 15%.”

Secondo Martin Winterkorn, gli impianti a gas giocano un ruolo importante nel settore dell’automobile e lo saranno sempre di più nel futuro visto che “la tecnologia si svilupperà maggiormente” ed i veicoli a gas sono “eco-friendly, economici e adatti per la guida di tutti i giorni.”

Infine, il presidente di VW ha confermato i suoi piani per “rendere elettrici tutti i veicoli della gamma” per migliorare i consumi. A breve termine, Volkswagen si focalizzerà sulla tecnologia plug-in hybrid: le Audi A3 e-tron e Porsche Panamera E-Hybrid saranno disponibili a breve e seguiranno poi le Golf, Passat, Audi A6 e Porsche Cayenne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)