Great Wall, alla conquista dell’America

Arriverà negli USA nel 2015

Great Wall - Il gigante cinese sbarcherà sul territorio americano tra un paio di anni e potrebbe persino produrre i suoi veicoli nel Paese dello Zio Sam
Great Wall, alla conquista dell’America

Il costruttore cinese Great Wall, di fondamentale importanza per l’economia dell’automobile in Cina, ha annunciato da poco i suoi piani di voler vendere le sue auto anche negli Stati Uniti. Questa iniziativa dovrebbe diventare concreta nel corso del 2015.

Wang Fengying, il presidente del gruppo asiatico, ha dichiarato che le vendite dei suoi veicoli per il continente americano partiranno dal 2015 e, secondo quanto riportato, pensa che Great Wall sarà il primo costruttore cinese ad entrare nel mercato statunitense con un volume di veicoli così vasto. Il gruppo sta anche valutando l’ipotesi di produrre le sue auto proprio negli USA.

Great Wall desidera diventare uno dei costruttori cinesi più influenti in questo settore ed ha tutte le carte in regola per diventarlo: basti pensare alla sua economia sempre stabile. Questa mossa di andare a conquistare l’America è stata valutata a lungo ma, considerando i costi per entrare in questo mercato e i requisiti di qualità, hanno preferito aspettare il momento giusto per fare finalmente il primo passo.

Great Wall ha intenzione di vendere oltre 800.000 veicoli nel 2013, ovvero più di 100.000 in più rispetto alle 677.000 consegne dello scorso anno. Inoltre, l’obiettivo del colosso cinese è quello di aumentare le esportazioni di oltre 130.000 unità per questo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)